Virtus Bologna, primo giorno di ritiro a Folgaria senza Weems e Markovic

Il primo, terminata la quarantena, si sottoporrà alle visite mediche. Il play attende il secondo tampone negativo per potersi aggregare al gruppo

Il pullman della Virtus parte per il ritiro di Folgaria (FotoSchicchi)

Il pullman della Virtus parte per il ritiro di Folgaria (FotoSchicchi)

Bologna, 14 agosto 2020 – E’ iniziato il ritiro di Folgaria della Virtus Bologna. Dopo il duro lavoro svolto nei giorni scorsi alla palestra Porelli, la formazione di Alexandar Djordievic è salita in montagna a cercare refrigerio dalla calura bolognese e preparare nel migliore dei modi la prossima stagione. Tra le competizioni nazionali e internazionali che attendono le Vnere, gli impegni saranno tanti, ecco così che c’è bisogno di mettere tanta benzina nel motore bianconero.

Partita questa mattina alle 10, la Virtus ha raggiunto il Golf Hotel – Blu Hotels di Folgaria, sede del ritiro per l’ora di pranzo. Nel tardo pomeriggio primo allenamento poi da domani si continua con intense sedute atletiche alternate a lavoro in palestra. Nell’elenco dei giocatori partiti in mattinata agli ordini di coach Djordjevic, non ci sono Kyle Weems e Stefan Markovic.

Weems, arrivato qualche giorno dopo in Italia, terminato il periodo di quarantena si sottoporrà alle rituali visite mediche e ai test previsti dal protocollo sanitario nei primi giorni della prossima settimana. Markovic, invece, in seguito all’ultimo tampone negativo, attende il doppio negativo per poter aggregarsi al gruppo e poter quindi riprendere a tutti gli effetti gli allenamenti dei compagni.

Il programma trentino della Virtus prevede anche 2 test amichevoli rigorosamente a porte chiuse, il primo venerdì 21 agosto contro Treviso, e il secondo lunedì 24 agosto contro Trento, prima di tornare sotto le Due Torri. Nel mezzo è prevista anche una presentazione serale, manifestazione che ovviamente si terrà nel pieno rispetto delle norme antiCovid. L’elenco dei convocati, con aggregati alcuni giovani del vivaio bianconero: Lorenzo Deri, Alessandro Pajola, Milos Teodosic, Josh Adams, Awudu Abass, Lapo Galli, Stefan Nikolic, Matteo Barbieri, Giampaolo Ricci, Vince Hunter, Amar Alibegovic, Amedeo Tessitori e Julian Gamble.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro