Roma Virtus Bologna, dove vedere la diretta

Basket, Serie A. Nuovo impegno lontano dalle due Torri per le V Nere

Roma Virtus Bologna, da verificare la condizione di Vince Hunter (Foto Ciamillo)

Roma Virtus Bologna, da verificare la condizione di Vince Hunter (Foto Ciamillo)

Bologna, 10 gennaio 2020 – Squadra al lavoro in vista di Roma. Reduce dalla prima sfida di Top16 di Eurocup, la formazione di Sasha Djordjevic si sta preparando per il confronto di domenica pomeriggio, ore 16.30, con diretta streaming su Eurosport Player e radio su Bologna Uno.

Da verificare invece la condizione di Vince Hunter che mercoledì ha dovuto abbandonare il parquet per un problema alla caviglia. Nel caso non dovesse essere disponibile per la gara capitolina coach Sale Djordjevic potrà comunque inserire nei 12 Marcos Delia.

Sul fronte acquisti infine Cantù continua a trattenere Andrea Pecchia, per cui al momento in mercato bianconero non riesce a uscire da una fase di stallo.

Tornando alla sfida di domenica a livello statistico Roma ha ospitato la Virtus Bologna in 43 occasioni vincendone 24 e perdendone 19. In generale quella della prima giornata di ritorno è la sfida numero 96 tra le 2 Virtus, 33 le vittorie di Roma e 62 quelle di Bologna.

A livello di allenatori i precedenti tra Bucchi e Djordjevic sono 2-2: Bucchi ha allenato una squadra contro la Virtus Bologna 38 volte a partire dal 1997 con un bilancio di 19 le vittorie. All'andata la Virtus Bologna si impose su Roma 74-67.

Intercontinental Cup – In programma a Tenerife, dal 7 al 9 febbraio la Final Four, vedrà la Virtus, vincitrice dell’ultima edizione della Champions League, scenderà in campo il 7 febbraio alle 18.30 contro gli argentini del San Lorenzo de Almagro. Nell'altra semifinale l'Iberostar Tenerife padrona di casa affronterà gli statunitensi del Rio Grande Valley Vipers. Domenica alle 16:30 la Finale terzo posto, alle 19 per il primo.

Biglietti - In previsione della seconda parte della EuroCup da oggi è aperta la libera vendita per la sfida con il Darussafaka, gara in programma mercoledì 15 gennaio alle 20.45 al PalaDozza. I biglietti saranno in vendita presso la sede (da lunedì al venerdì 10-13 e 15-18), online e nei punti vendita Viva Ticket e il giorno della partita alla biglietteria del PalaDozza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro