Virtus Bologna Roma, tv e radio. Dove vedere (e ascoltare) la diretta

Basket. Al PalaDozza alle 20.30 di martedì la prima stagionale dei bianconeri. Djordjevic: "L'altro giorno ho sentito Mihajlovic, la malattia ha trovato un avversario durissimo"

Virtus Bologna Roma, Djordjevic presenta la sfida (foto Ciamillo)

Virtus Bologna Roma, Djordjevic presenta la sfida (foto Ciamillo)

Bologna, 24 settembre 2019 – Esordio casalingo per la Virtus Segafredo Bologna che, domani sera alle 20.30, con diretta tv su Eurosport 2 e Eurosport Player dalle 20.30 e radio su Bologna Uno. Domani finalmente l'esordio dei bianconeri. «Dobbiamo ripartire dall’approccio avuto con il Fenerbahce. Con Roma ma anche in tutte le altre partite voglio vedere quell'atteggiamento – sottolinea coach Alekandar Djordjevic - Nel precampionato abbiamo fatto un ottimo lavoro; l'anno scorso abbiamo concluso bene con Varese adesso dobbiamo riprendere sulla stessa strada».

La difesa è sempre l'aspetto crociale nel gioco dei bianconeri. «Partendo da qui possiamo fare molto; in campo ho visto una squadra altruista e questo mi piace molto, tutto ciò senza vietare le qualità individuali». Virtus squadra versatile.  «Abbiamo tante armi su cui puntare. Ci vogliono chili e muscoli; il basket negli ultimi anni ha sviluppato molto l’aspetto fisico».

Senza Teodosic, ovviamente ancora ai box, oltre alla qualità, manca ovviamente qualcosa anche in termini di rotazioni. «Siamo attenti sul mercato. Spero di aggiungere qualcosa per non avere problematiche in futuro sperando. Quando torna Milos avremo un’aggiunta importante, anche per l'atteggiamento che aveva avuto in nazionale».

Infine una battuta su Mihajlovic. «L’ho sentito l’altro giorno, siamo amici e parliamo di tutto, vedo che è più forte di tutto, mi dispiace per la malattia che ha trovato un avversario durissimo».

Roma arriva invece a Bologna carica per il ritorno nel massimo campionato. «È un piacere, mio e della squadra, questo ritorno in serie A che ci siamo conquistati lo scorso anno, e dobbiamo onorarlo con grande entusiasmo: per diversi dei nostri ragazzi sarà l’esordio e avranno quel pizzico d’emozione, naturale in questi casi, che poi svanirà alla palla a due – conferma il coach ospite Piero Bucchi - A Bologna ci aspetta un impegno sicuramente difficile ma anche stimolante in casa di una delle squadre che sono chiaramente tra le pretendenti al titolo assieme a Milano e Venezia; noi, consapevoli della difficoltà che rappresenta questa gara, dobbiamo affrontare la sfida con la massima determinazione e voglia di fare bene».

Assenza importante anche tra i romani che tornano in serie A dopo 4 stagioni, ma devono fare a meno di Davon Jefferson, con il nullaosta del giocatore che non è pervenuto nei tempi limite previsti dal regolamento. Arbitreranno l’incontro i signori Roberto Begnis di Crema, Mark Bartoli di Trieste e Matteo Boninsegna di Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro