Virtus Bologna, carica Ruzzier: "Non vedo l'ora di iniziare"

“Sono carico ed emozionato”. Si avvicina l’annuncio di Harvey. Ufficializzato lo sfaff di Scariolo

Il nuovo playmaker della Virtus Bologna, Michele Ruzzier

Il nuovo playmaker della Virtus Bologna, Michele Ruzzier

Bologna, 7 luglio 2021 – Carico, felice, emozionato, Michele Ruzzier il primo e per ora unico acquisto della Virtus si presenta ai tifosi bianconeri con un video messaggio pubblicato sulla pagna youtube della Virtus Segafredo Bologna. “Sono molto carico ed emozionato di essere arrivato nel club Campione d’Italia – conferma infatti Ruzzier - Non vedo l’ora di iniziare e spero di farlo con i tifosi. Scegliere la Virtus è stato molto facile, quando ti chiama un club importante come questo è impossibile dire di no. Sono molto contento di intraprendere questa esperienza augurandomi una stagione piena di risultati positivi e vittorie. Conosco già tanti di quelli che saranno i miei nuovi compagni, con alcuni ho giocato in Nazionale, con altri ho giocato contro tante volte: sono carichissimo di far parte di questo gruppo e condividere con loro questa stagione. Spero che anche la stagione europea ci porti delle soddisfazioni. Giocare in Europa pensando a chi, prima di me, ha indossato questa maglia proprio nelle competizioni europee è motivo di grande orgoglio e mi dà una carica incredibile”.

Il nuovo playmaker della Virtus Bologna, Michele Ruzzier
Il nuovo playmaker della Virtus Bologna, Michele Ruzzier

Si avvicina intanto la firma del secondo acquisto bianconero. Kevin Hervey ex Lokomotiv Kuban, ha infatti già salutato la sua ex squadra e si appresta ad essere ufficializzato proprio in Virtus. 25 anni tra 2 giorni, Hervey è un’ala grande esplosiva di 207 cm per un peso forma di 104 kg. Grande atletismo e un discreto tiro da tre punti solo le caratteristiche del texano College proprio a Texas-Arlington a cui ha fatto seguire 2 anni tra Nba con Oklahoma e soprattutto in G-League con i Blue squadra satellite dei Thunder, prima della sua avventura europea con Kuban.

Sul fronte dello staff tecnico, la Virtus ha ufficializzato la squadra che seguirà Sergio Scariolo in questa prima stagione in bianconero. Gli assistenti allenatore bianconeri, che avranno molta importanza visto che Scariolo sarà con la nazionale spagnola alle olimpiadi, saranno infatti Andrija Gavrilovic, vice in Virtus tra il 2003 e il 2006 e Andrea Diana, capo allenatore a Brescia dal 2014 al 2019. Due volti nuovi che vanno ad affiancarsi ai confermati Cristian Fedrigo, dal 2008 con le V Nere, e Mattia Largo, ormai da diciotto stagioni con la V sul petto tra giovanili e prima squadra.

Il nuovo preparatore atletico sarà Matteo Panichi, tra l'altro ex giocatore bianconero torna in Virtus. Terminata la carriera da giocatore (2 scudetti, di cui uno proprio con la Virtus nel 97/98), Panichi ha iniziato in maniera altrettanto brillante quella da trainer. In Nazionale dal 2010 collaborerà con il confermato Emanuele Tibiletti, giunto alla sua quarta stagione in bianconero.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro