Virtus Bologna Sassari: dove vederla in tv

Domenica 5 dicembre alle 17.30 alla Segafredo Arena la sfida contro i sardi. Le ultime notizie

La Virtus recupera Marco Belinelli per la sfida con Sassari

La Virtus recupera Marco Belinelli per la sfida con Sassari

Bologna, 4 dicembre 2021 – Torna il campionato e torna con la sfida interna contro Sassari per la Virtus Bologna che, domani pomeriggio alle 17.30 alla Segafredo Arena ospita, per la decima giornata di campionato la formazione sarda. Seconda solitaria in classifica e reduce dal successo contro Brindisi, la formazione di Sergio Scariolo recupera il capitano Marco Belinelli ma deve fare ancora a meno di Sampson e Mannion. Una sfida da vincere per dare continuità di gioco e di risultati contro un’avversaria che invece dopo un difficile avvio di stagione ha deciso di cambiare sia in campo che in panchina dove adesso siede il bolognese Piero Bucchi.

La Virtus recupera Marco Belinelli per la sfida con Sassari
La Virtus recupera Marco Belinelli per la sfida con Sassari
Gavrilovic

“In queste due settimane abbiamo avuto cinque giocatori impegnati con le Nazionali, altri hanno svolto lavoro individuale in gruppi ridotti mentre i giocatori infortunati hanno svolto lavoro personalizzato – conferma l’assistant coach Andrija Gavrilovic alla vigilia della sfida con Sassari - Una volta rientrati i Nazionali, si sono aggregati e negli ultimi tre giorni abbiamo svolto allenamenti di gruppo. Con il cambio di allenatore Sassari modificherà la chimica di squadra e la conformazione del roster, in più hanno aggiunto il playmaker mancante; quando una squadra cambia la guida tecnica, ci si aspetta maggiore energia e un approccio diverso, tutte cose che possono emergere soprattutto nelle prime partite”. Infermeria

Rientra tra i convocabili Marco Belinelli. Non saranno della partita JaKarr Sampson e Nico Mannion. Assenti lungodegenti Awudu Abass ed Ekpe Udoh.

I precedenti Sono 23 con i sardi sono avanti per 14-9. Nelle 10 gare giocate a Bologna il conto è in perfetta parità 5-5. Solo 2 i precedenti tra Sergio Scariolo e Piero Bucchi, risalenti alla stagione 2012/13 quando il primo era sulla panchina di Milano e il secondo su quella di Brindisi. L’attuale coach della Virtus vinse entrambi gli scontri diretti.

Curiosità

Milos Teodosic è a 2 assist da quota 400 in Serie A con la maglia delle V Nere. A precederlo nella classifica del club ci sono Carlo Caglieris (461) e Roberto Brunamonti (987).

Arbitri

Direzione di gara affidata a Paternicò, Brindisi e Gonella.

Radio e tv: la partita in diretta

Diretta tv su Discovery +, Eurosport 2 e radio su Nettuno Bologna Uno. Registrata tv su TRC.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro