Sassari Virtus Bologna tv

Palla a due sabato sera alle 20.45 al PalaSerradimigni. Sarà assente Markovic

Il coach della Virtus Djordjevic

Il coach della Virtus Djordjevic

Bologna, 2 aprile 2021 – Trasferta sarda per la Virtus che domani sera alle 20.45 sarà di scena al PalaSerradimigni in casa della Dinamo Sassari. Prima di una Pasqua di attesa, in vista dell’inizio della semifinale di EuroCup in programma da martedì, la formazione di Aleksandar Djordjevic cerca la giusta concentrazione in vista della sfida di domani sera, fondamentale per decidere la griglia della stagione regolare in vista dei playoff. Tra i bianconeri mancherà Stefan Markovic infortunatosi nel derby e in forse anche per gara-1 di martedì sera di EuroCup con Unics Kazan.

“La partita di Sassari rappresenta una delle trasferte più toste – conferma coach Djordjevic - Nonostante sia reduce da tre impegni in una settimana, affrontiamo una squadra che ha sempre mostrato una grande tenuta fisica, e questo è sicuramente un loro punto a favore. Tenendo conto del loro gioco in post basso, che appoggiano sempre il pallone al loro lunghi, e aggiungendo sotto canestro anche Burnell, la nostra priorità deve essere la difesa, poi dovremo stare attenti ai tiri aperti e agli errori individuali difensivi, dove ogni tanto cadiamo per nostre disattenzioni. Se vogliamo vincere la partita, dovremo essere molto solidi. Siamo consapevoli dell’importanza di questo momento e di quello che ci stiamo giocando. Nonostante ciò, la nostra priorità deve essere la gara di domani”.

Precedenti – Sono 22 le gare già giocate tra Dinamo Sassari e Virtus in serie A, 18 di regular season, 3 di playoff e 1 di Supercoppa. Sassari guida con 14 vittorie contro le 8 della Virtus, nelle gare giocate in Sardegna il bilancio è di 9 a 2. L’ultima vittoria di Bologna a Sassari è datata 6 marzo 2016: Sassari – Virtus 85-91. In questa stagione Bologna ha vinto la semifinale di Supercoppa giocata a settembre, mentre Sassari è uscita vincitrice dalla Segafredo Arena nella gara di andata per 78-83. La Dinamo, in campionato, ha vinto le ultime 5 gare contro la Virtus, 2 in trasferta e 3 in casa.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Sahi, Giovannetti, Perciavalle.

Radio & Tv – Diretta tv su Raisport, streaming su Eurosport Player, radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro