Virtus, contro Cantù Slaughter ci sarà

Il centro, multato insieme a Lafayette dopo Cremona, recupera in tempo dall'infortunio e sarà a disposizione per la sfida di sabato al palaDozza

Slaughter (FotoSchicchi)

Slaughter (FotoSchicchi)

Bologna, 3 aprile 2018 – Tanta preoccupazione, ma alla fine nulla di grave. Marcos Slaughter, centro della Virtus Segafredo sarà regolarmente in campo, sabato prossimo al PalaDozza, nel confronto con Cantù, nonostante il problema fisico accusato nella sfida di sabato scorso a Cremona. Il doppio infortunio di sabato, caviglia nel secondo quarto e ginocchio dopo l’intervallo non fermano Slaughter che viene monitorato quotidianamente dallo staff medico bianconero, ma gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno escluso gravi lesioni. Il centro californiano oggi e domani effettuerà un lavoro differenziato, con il probabile rientro in gruppo previsto da giovedì, a 48 ore dalla fondamentale sfida contro Cantù.

Intanto il giudice sportivo è intervenuto con importanti sanzioni disciplinari nei confronti del giocatore di Cremona Johnson Odom e di quelli della Virtus Lafayette e Slaughter. Sia per Marcus Slaughter che per Oliver Lafayette il giudice sportivo ha sentenziato la squalifica di un turno, commutata in ammenda da 3000 euro a testa perché, a fine gara, si avvicinavano con fare minaccioso ad un tesserato avversario (Johnson Odom, ndr), fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti e del primo arbitro. Si è tenuto conto della circostanza attenuante della reazione ad un fatto ingiusto altrui. Proprio Johnson Odom è stato invece squalificato per 2 turni, e quindi non commutabile in ammenda, perché a fine gara, facendo un giro del campo di gioco irrideva gli avversari e provocava la reazione del pubblico al seguito posizionandosi sotto il settore degli ospiti.

La Virtus Segafredo è in lutto per la scomparsa, avvenuta ieri sera di Renata, mamma del presidente bianconero Alberto Bucci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro