Virtus Bologna, attesa per il sorteggio europeo

Sul mercato Vnere a caccia di un playmaker

Stefano Sacripanti (foto d'archivio Ciamillo)

Stefano Sacripanti (foto d'archivio Ciamillo)

Bologna, 10 luglio 2018 - Cresce l’attesa per il sorteggio europeo di domani. A Ginevra, infatti sono è in programma il sorteggio dei gironi di Champions League. C’è grande curiosità per sapere quali saranno, al suo ritorno in una competizione europea, le avversarie della Virtus Segafredo. A rappresentare il club bianconero ci sarà l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda.

Tanta attesa in casa bianconera che va ad aggiungersi alla curiosità di vedere come si evolve il mercato bianconero.

Il ds Marco Martelli e il coach Stefano Sacripanti sono infatti negli Stati Uniti per assistere alla Summer League di Las Vegas alla ricerca di quegli elementi, 4 americani, che possano completare nei migliore dei modi la rosa della formazione bianconera. Sul taccuino di Martelli il primo ruolo da riempire è quello del playmaker.

Mike Green ex Aek Atene e quindi compagno di squadra dell’altro neovirtussino Punter nell’ultima stagione, chiede infatti ancora troppo e quindi la pista non appare più percorribile.

La pista Ryan Arcidiacono pare non avere fondamento, per cui la Virtus continua a lavorare a fari spenti alla ricerca di quegli elementi che possano completare l’organico.

Chi invece non si ferma mai sono Matteo Berti e Alessandro Pajola che sono stati convocati in nazionale Under 20 dal tecnico Eugenio Dalmasson per i campionati europei di categoria in programma dal 14 al 22 luglio. Tra i convocati anche l’ex Tommaso Oxilia, nella passata stagione a Casalpusterlengo, ma in doppio tesseramento con la VIrtus e adesso passato definitivamente a Forlì.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro