Virtus Bologna, lo striscione e i cori contro l'ex coach Messina

'Di Messina rispettiamo solo la birra'. Il messaggio, tra il goliardico e l’irriverente, comparso in curva durante gara-2 della finale playoff, fa discutere innescando pro e contro tra i tifosi

Lo striscione polemico contro l'ex coach Messina (Alive)

Lo striscione polemico contro l'ex coach Messina (Alive)

Bologna, 11 giugno 2022 – Ci sono amori che non si dimenticano e a cui rimani legato per sempre e altri che invece finiscono in maniera burrascosa. Di certo il rapporto tra i tifosi della Virtus ed Ettore Messina non è e non potrà mai essere come quello avuto con tanti altri allenatori che sono passati, e andati, dalla Porelli in questi anni. Ne è la prova lo striscione dal tono sibillino, comparso tra il pubblico l'altra sera durante gara-2 contro Olimpia Milano: 'Di Messina rispettiamo solo la birra'.

Leggi anche Coach Scariolo: "Rimbalzi fondamentali, abbiamo ritrovato il ritmo giusto" Messina ha fatto la storia delle Vu Nere guidando la squadra dell’allora presidente Cazzola sul tetto d’Europa questo innegabile. Ecco così che lo striscione  - che fa riferimento a una nota marca di birra - esposto ieri in curva dal Vecchio Stile, più che diviso ha innescato una discussione tra chi rimane per sempre riconoscente a Messina per quel che ha fatto sotto le Due Torri e chi invece, pur riconoscendogli un indubbio passato, adesso ovviamente lo vede soprattutto come il tecnico degli acerrimi rivali di Milano.

“Di Messina ora rispettiamo solo la birra” recitava appunto lo striscione del Vecchio Stile, mentre dalla stessa curva bianconera ieri sera è stato indirizzato anche un coro proprio contro l’ex coach bianconero. Una presa di posizione che conferma una rottura tra parte dei tifosi virtussini e l’ex coach che ha sempre sottolineato come non potrà mai sentirsi un nemico della Virtus. Sullo striscione i social si sono scatenati, con pareri favorevoli e contrari ma una cosa è certa Messina e la Virtus potranno non essere mai nemici, ma sicuramente avversari si.

Rottura con parte della tifoseria che nei prossimi giorni potrebbe riservare nuove sorprese. Domani sera è infattin in programma gara-3 della finale playoff, questa volta nella terra dell'Olimpia Milano.