Virtus Tenerife, dove guardare la finale di Champions in tv

Basket. Domenica alle 18 i bianconeri affrontano gli spagnoli ad Anversa

Virtus Tenerife, Djordjevic è carico (Foto Ciamillo)

Virtus Tenerife, Djordjevic è carico (Foto Ciamillo)

Anversa (Belgio) 4 maggio 2019 – E' una Virtus Segafredo carica, concentrata, decisa, quella che domani pomeriggio alle 18, al Sportpaleis di Anversa affronterà l'Iberostar Tenerife nella finalissima di Champions League. Nell'atto conclusivo della manifestazione si affrontano due squadre che hanno onorato il torneo, fin da subito dimostrando di tenere tantissimo alla competizione europea.

Ieri in semifinale la Virtus ha battuto Bamberg, mentre Tenerife davanti ai quasi 18mila spettatori presenti ha fatto altrettanto con i padroni di casa di Anversa. Ecco cosi che all'atto finale della competizione, in diretta tv tra l'altro su Raisport, Eurosport e radiofonica su Radio Bologna Uno si trovano di fronte Virtus e Tenerife, in un confronto che si annuncia avvincente.

Sulle tribune del palazzo dello sport di Anversa saranno in tanti i tifosi bianconeri giunti dall'Italia, un numero che potrebbe sfiorare il migliaio, visto che ai circa 600 dei giorni scorsi se ne sono aggiunti degli altri, partiti nelle ultime ore per la città belga.

Coach Aleksandar Djordjevic intato guarda oltre alla splendida vittoria di ieri sera con il Bamberg. “E’ stato bellissimo, ma dobbiamo pensare a domani. Dimenticare la partita che abbiamo vinto e concentrarci sul prossimo avversario, che è attrezzato per questa finale. Vincere significherebbe tanto per noi, e per questo voglio focalizzarmi su questa partita. Su una finale che deve riempire d’orgoglio tutti noi, i nostri tifosi, la città, e tutti quelli che in questa società lavorano quotidianamente per ottenere risultati importanti. Comunque finisca, non farò analisi sulla stagione, perché quella è una cosa molto importante che preferirei fare alla fine, tra quattro mura con i miei collaboratori. Adesso, penso soltanto al Tenerife e a come affrontarlo”.

Tenerife avversario sicuramente difficile. “E' una squadra che gioca una pallacanestro tipica della scuola spagnola, in velocità e transizione sono molto aggressivi e preparati, atletici, hanno una panchina lunga e sanno esattamente quello che vogliono ottenere, e quello che non vogliono permettere all’avversario. Vidorreta è lo storico assistente di Scariolo anche in Nazionale, ha esperienza e ha vinto con questa squadra, proprio in casa a Tenerife, la prima edizione della Bcl. Hanno in squadra l’Mvp di quella edizione, Tim Abromaitis, che anche quest’anno sta disputando una stagione eccellente. Sono attrezzati, e prima di arrivare qui li consideravo i favoriti per questa Final Four”.

Tanto lavoro quotidiano in palestra ha portato a raggiungere la finale. “Io credo che stiamo affrontando questa Final Four nella maniera giusta. Concentrazione, atteggiamento verso qualsiasi cosa ci aspetta, anche al di fuori del campo, e questo si è visto già nella partita col Bamberg. Lavoriamo sereni. E una certa serenità è necessaria per questo tipo di competizioni, ed è su questo che ho lavorato con il mio staff e con i miei ragazzi”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro