Milos Teodosic
Milos Teodosic

Bologna, 20 agosto 2019 – Milos Teodosic salta i Mondiali, In una conferenza stampa indetta alla vigilia della partenza della nazionale serba per la Cina, sede del Mondiali, coach Alexsandar Djordjevic, selezionatore della Serbia e allenatore della Virtus Segafredo ha annunciato che la stella della bianconera non parteciperà alla prossima rassegna iridata.

Teodosic rimarrà quindi in Europa per proseguire il programma di recupero in seguito all'infortunio subito in nazionale il 10 agosto scorso Il serbo sarà a Bologna nei prossimi giorni a disposizione dello staff di medico della Virtus Segafredo, proseguendo nel percorso di recupero presso l'Isokinetic.

«C'è stata una collaborazione costante la federazione serba - commenta l'ad bianconero Luca Baraldi - ringrazio il presidente Danilovic, coach Djordjevic e il professor Radovanovic per la sensibilità e la disponibilità. Sappiamo cosa rappresenti Milos in Serbia, ci dispiace moltissimo che non sia in Cina, ma è giusto mettere la salute e il recupero del giocatore al primo posto ed è quello che faremo. Serve grande attenzione e scrupolo. Ci sono troppi infortuni e i grandi giocatori vanno tutelati perché sono loro i protagonisti dello spettacolo».

Intanto il resto del gruppo continua a lavorare in Valchiavenna alternando intense sedute atletiche a momenti di aggregazione, utili per cimentare il gruppo in vista dell'inizio della stagione ufficiale. In ritiro in Valchiavenna dal 15 al 24 Agosto, disputerà la prima amichevole con Cantù il 24 Agosto alle 18 presso il “PalaMaloggia” di Chiavenna. I biglietti per l’incontro potranno essere acquistati lo stesso giorno della partita presso le casse dell’impianto sportivo.