Virtus Bologna, si è infortunato Teodosic (Foto Ciamillo)
Virtus Bologna, si è infortunato Teodosic (Foto Ciamillo)

Bologna, 11 agosto 2019 – Ultimi giorni di vacanza, visto che domani inizia la sua preparazione al PalaDozza, ma anche tanta apprensione per la sua stella Milos Teodosic infortunatosi ieri sera in nazionale. Partiamo proprio dalle condizioni del playmaker serbo, costretto ad uscire subito dall’amichevole di ieri sera contro la Lituania.

“Dopo i primi esami, il medico della squadra nazionale Dragan Radovanovic conferma che si tratta di una nuova lesione alla fascia plantare - recita il comunicato della federazione serba - La diagnosi è stata effettuata e sono state avviate terapie intensive che verranno eseguite nei prossimi 2 giorni”.

Adesso si attende reazione del piede, poi dopo nuovi controlli sarà possibile una valutazione sulla condizione del giocatore che rischia di saltare il mondiale. Una situazione che mette in apprensione logicamente anche la Virtus, attenta alle condizione fisiche del suo leader, del giocatore intorno al quale è stata costruita la squadra.

Intanto proprio da domani la squadra, senza Djordjevic e Teodosic, è attesa dal primo giorno di lavoro. Inizia infatti la preparazione al PalaDozza, e poi a Ferragosto, la V nera partirà per Valchiavenna dove svolgerà la prima parte del ritiro precampionato. Nessuna presentazione ufficiale coi tifosi, ma in casa bianconera l’entusiasmo continua a respirarsi, come conferma anche la campagna abbonamenti. A completare la rosa manca solo un giovane italiano che andrà a prendere il posto di Aradori, ormai separato in casa e prossimo al divorzio.