Virtus Bologna, Teodosic infortunato. Salta l'EuroCup

Per il serbo niente trasferta in Lituania; si spera di recuperarlo invece per Brescia

L'infortunio di Milos Teodosic (foto Ciamillo)

L'infortunio di Milos Teodosic (foto Ciamillo)

Bologna, 28 settembre 2020 – Niente trasferta in Lituania e niente sfida di Eurocup per Milos Teodosic. I primi accertamenti del caso svolti, sentito anche il parere dello staff medico, hanno infatti convinto coach Alexandar Djordjevic e la società a lasciare a riposo il campione serbo in occasione della prima sfida di Eurocup a cui è attesa mercoledì sera la Virtus in casa dei Lituani del Lietkabelis Panevezys.

Teodosic, infortunatosi ieri alla caviglia destra, durante il match vinto dai bianconeri con Cantù, già oggi ha già iniziato il programma di recupero specifico in vista della trasferta di Brescia in programma nel prossimo fine settimana.

Le sue condizioni e il suo eventuale impiego con la Germani saranno rivalutate giorno per giorno per stabile il giusto programma di recupero.

Così mentre Teodosic si cura, il resto della squadra è pronta a partire per la Lituania con qualche certezza in più, la regia di Pajola, l’apporto sempre crescente di Tessitori e Abass, ma anche con qualche nodo-condizione fisica da migliorare.

Adams appare ancora avulso dal gioco della squadra, Ricci non attraversa un periodo particolarmente brillante, così come Markovic appare ancora a corto di condizione.

Già nel dopo match con Cantù, Djordjevic ha messo sull’allarme la sua squadra in vita della difficile trasferta lituana: “Dobbiamo già pensare alla partita di mercoledì, quando faremo il nostro esordio in Eurocup".

Infine, per la campagna abbonamenti in Virtus si rimane in attesa di capire meglio cosa accadrà dopo il 7 di ottobre, quando verrà redatto il nuovo dpcm.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro