Virtus Trento Eurocup, dove vedere la gara in tv

Domani sera alle 20,30 al PalaDozza, il derby nazionale con la Dolomiti Energia dà il via al girone di ritorno delle Vnere

Djordjevic (foto Ciamillo)

Djordjevic (foto Ciamillo)

Bologna 28 gennaio 2020 – A otto giorni dalla sfida di Trento, domani sera alle 21 al PalaDozza (e in diretta tv su Eurosport 2, streaming su Eurosport Player e radio su Bologna Uno), Virtus Bologna e Dolomiti Energia, si ritroveranno di nuovo l'una di fronte all'altra nella prima giornata del girone di ritorno di Top 16 di EuroCup.

Con l'ultimo acquisto Marble, per altro ex della sfida, già a disposizione, la Virtus cercherà bissare la vittoria di Trento per rilanciare le proprie ambizioni di passaggio del turno. Attualmente le Vnere dividono il primato in classifica con Partizan Belgrado e Darussafaka Istanbul che invece si troveranno l'una di fronte all'altra nella sfida sempre in programma domani, alle 20, alla Aleksandar Nikolic Hall.

Coach Djordjevic sottolinea l'importanza e la difficoltà della sfida di domani. "Ci aspetta un'altra importantissima partita in casa. Nella vittoria contro Sassari, Trento ha giocato di squadra, mettendo in campo una prestazione intelligente e di carattere, a testimonianza di quanto detto in precedenza: è una società che, da diversi anni, sta crescendo tanto ed è abituata a compiere imprese sportive. Ultimamente avevano qualche problema di risultato, ma grazie alla vittoria di sabato, sono riusciti a tirarsi fuori da questa situazione. Scenderemo in campo con il massimo rispetto, sappiamo quello che ci aspetta: la gara di domani sarà una grande battaglia, una battaglia tosta e fisica".

Intanto in vista della sfida di Napoli contro la Russia e di Tallinn con l'Estonia, il ct Meo Sacchetti ha diramato la lista dei 24 papabili giocatori (a breve ridotta a 16) che potrebbero essere convocati in nazionale per la prima finestra di qualificazioni di Fiba EuroBasket 2021 in programma dal 17 al 23 febbraio. Tra i convocati ci sono anche il capitano della Virtus, Filippo Baldi Rossi e il compagno di reparto Giampaolo Ricci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro