Trento Virtus Bologna: obiettivo vittoria e terzo posto

Sabato alle 20 il confronto con la Dolimiti Energia: col terzo posto un accoppiamento per quarti ed eventuali semifinali di Coppa Italia meno duro

Belinelli (foto Ciamillo)

Belinelli (foto Ciamillo)

Bologna, 8 gennaio 2021 – Vincere per sperare ancora nel terzo posto. Obiettivo due punti per la Virtus che domani sera alle 20 sarà di scena alla BLM Group Arena, in casa della Dolomiti Energia Trentino. L'ultimo turno del girone di andata potrebbe, in casa di vittoria a Trento e di contemporanea sconfitta di Sassari con Cantù, regalare alla Virtus il terzo posto nel girone e in previsione della Final Eight di Coppa Italia, un accoppiamento per quarti ed eventuali semifinali meno duro.

Senza il lungodegente Stefan Nikolic e senza Alessandro Pajola che stanno seguendo i rispettivi programmi di riabilitazione, la Virtus recupera per la panchina, anche se non ancora al cento per cento, Amedeo Tessitori. Con Gamble e Hunter a ricoprire lo stesso ruolo, probabile che coach Aleksandar Djordjevic conceda al centro della nazionale un altro turno di riposo.

“Ci attende una delle trasferte più toste, contro una squadra fisica, atletica, con bravissimi tiratori ed un buon equilibrio sia nel gioco dentro che fuori – ammonisce alla vigilia del match il tecnico bianconero - Dovremo essere molto bravi per portare a casa la vittoria. E’ una partita importante, come lo sono tutte le partite del campionato italiano. Per noi sarà importante anche dal punto di vista della crescita e per continuare a lavorare sull’inserimento di Belinelli nel nostro sistema di gioco” .

Djordjevic parla poi degli assenti. “Affrontiamo Trento in un momento in cui dobbiamo fare a meno di alcuni giocatori per infortunio. Non abbiamo ancora chiaro i tempi di recupero di Pajola, mentre Tessitori sembra più vicino al suo rientro”.

Il coach servo parla poi degli avversari. “Durante questi anni Trento è riuscita a creare una sua identità, con tanta difesa, giocate atletiche ed una transizione offensiva molto forte. Grazie a giocatori di talento come Browne e Sanders, e con tiratori di livello come Morgan e Maye, per la gara di domani sarà necessario da parte nostra mettere in campo un extra effort”.

Radio & Tv – Diretta tv di Trento vs Virtus Bologna a partire dalle 20 su Eurosport 2, in streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro