Trento Virtus Bologna diretta tv

La situazione in vista della Final Eight. Bianconeri terzi o quarti in base ai risultati dell'ultimo turno

Djordjevic

Djordjevic

Bologna, 7 gennaio 2021 – Virtus terza o al massimo quarta in base ai risultati del prossimo turno di campionato. Il tabellone della prossima edizione di Coppa Italia, con le Final Eight in programma a Milano, si va man mano delineando, con la Virtus certa della qualificazione ma che deve solo conoscere la propria posizione al termine del girone di andata. Al netto delle sfide da recuperare la formazione di Aleksandar Djordjevic può essere terza o quarta. In caso vittoria sabato a Trento e di sconfitta di Sassari con Cantù sarà terza, così come nel caso di parità tripla a quota 16, con sconfitta quindi a Trento e ko di Sassari e invece vittoria di Venezia con Reggio. Sarà invece quarta in caso di arrivo alla pari solo con Sassari, vista la sconfitta nello scontro diretto.

Diretta tv

Intanto in vista della sfida di sabato della BLM Group Arena, dalle 20 diretta tv su Eurosport 2, streaming su Eurosport Player e radio si Nettuno Bologna Uno, continuano gli allenamenti di Ricci e compagni, decisi ad iniziare nel migliore dei modi un periodo che li vedrà scendere in campo con tante sfide ravvicinate, con 9 partite in programma in 34 giorni (in campionato con Trento, Cantù, Brescia, Cremona e Reggio Emilia e nelle Top16 di Eurocup 4 sfide con Lubiana, Bourg e Buducnost, quest'ultima andata e ritorno).

I precedenti

A livello statistico quella tra Virtus e Trento è la decima sfida totale. Trento è avanti 5 a 4; L'unica vittoria della Virtus in trasferta si riferisce al precedente dell'anno scorso, prima erano arrivate quattro sconfitte. Nelle precedenti gare solo 2 vittorie esterne tra Aquila e Virtus, quella di Trento a Bologna della stagione 2015/16 e quella della Virtus appunto nel campionato scorso. Nelle sfide tra allenatori, c'è un solo precedente tra Brienza e Djordjevic, si riferisce alla scorsa scorsa stagione con la vittoria della Virtus. A livello statistico dei singoli giocatori, Forray a 4 punti dai 1500 tutti con la maglia di Trento; il play è leader nella classifica di punti segnati nella storia dell’Aquila in Serie A, mentre Milos Teodosic è a -4 dai 200 assist in serie A.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro