Trento Virtus Bologna, Djordjevic: "Non dobbiamo accontentarci"

Ultima sfida dell'anno solare per i bianconeri (domenica ore 17.30): in palio il primo posto

Djordjevic (foto Serra)

Djordjevic (foto Serra)

Bologna, 3 gennaio 2020 – La Virtus dei record può a sfatare anche il tabù Trento. Reduce dalla splendida doppia vittoria contro Fortitudo nella stracittadina e con Milano nel “derby d'Italia”, la Virtus è attesa dal primo appuntamento del 2020, che tra l'altro coincide con l'ultima sfida del girone di andata.

Baldi Rossi e compagni saranno di scena domenica pomeriggio alle 17.30 a Trento (e in diretta streaming su Eurosport Player e radio di Bologna Uno) in una BLM Group Arena già sold out. "Ci aspetta un periodo tosto ma sempre con il pensiero al primo di tanti impegni – conferma coach Sasha Djordjevic -. Trento ha vinto con Varese con sicurezza e con una migliore qualità di gioco. Sappiamo quello che ci giochiamo ma come sempre da qui in avanti la partita prossima è sempre la più importante della nostra carriera. La Dolomiti Energia ha giocatori come Craft e Forray che sono l’anima, Alessandro Gentile che si sta ritrovando e poi americani tosti, soprattutto in casa".

Virtus che arriva alla sfida da un momento particolarmente positivo. "Nelle ultime due partite la squadra ha espresso un’ottima pallacanestro e ha rinforzato ancor di più il legame con i tifosi ed è una cosa di cui andiamo molto fieri. Ma dobbiamo sempre cercare di migliorare. In questi giorni è stato scritto e detto tanto, troppo. Io da quando sono arrivato qua ripeto sempre serenità, unità, tranquillità. L’errore più grande di uno scalatore è alzare lo sguardo e guardare solo la cima: in quel momento scivola e voglio proteggere i miei alpinisti. La partita di domani non toglie ciò che di positivo si è visto fino a questo momento ma non dobbiamo accontentarci; quello che abbiamo fatto finora è una buona base".

L'attesa del confronto di domani è decisamente alta anche in casa Trento, visto che la formazione diretta da Brienza è ancora ipoteticamente in corsa per un posto alle Final Eight. Due gli ex della sfida con il ritorno di Filippo Baldi Rossi a Trento e la prima da ex di Alessandro Gentile, in bianconero nella stagione 2017-18. A livello statistico, la Virtus Bologna non è mai uscita vincitrice da una gara giocata a Trento in serie A: 4 volte la Dolomiti Energia ha ospitato la Virtus Bologna e ha sempre ottenuto la vittoria. In generale negli 8 precedenti sono arrivate 5 vittorie di Trento e 3 di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro