Virtus primo test con Treviso

A Folgaria, sede del ritiro bianconero si è svolto lo scrimmage con i veneti

Pajola

Pajola

Folgaria (Tn), 21 agosto  2020 – Primo test amichevole per la Virtus Bologna, che a Folgaria, sede del ritiro bianconero, ha affrontato Treviso.

Alla fine le due squadre hanno dato vita ad una sfida interessante, che è servita ai giocatori a fare ritmo, intensità e a ritrovare l’intesa dopo la lunga sosta, e ai rispettivi staff tecnici per valutare condizione fisica e amalgama delle squadre.

Lo scrimmage seppur abbia dimostrato come in effetti ci sia ancora tanto da lavorare, ha evidenziato con qualità, tecnica, voglia di fare non manchino a questa Virtus che si annuncia formazione competitiva sia a livello nazionale che internazionale. Dopo la festa con i tifosi era tempo di provare in campo, in una sfida vera, seppur amichevole, la propria condizione.

Al Palafolgaria è andato in scena un allenamento competitivo. La Virtus si presenta con un quintetto tutto italiano formato da Pajola, Nikolic, Abass, Ricci e Tessitori.

Fin dall’inizio le Vu Nere mostrano maggiore fisicità, sfruttando bene l’uno contro uno, mentre con l’utilizzo del lato debole riescono ad arriva con maggiore frequenza nel cuore dell’ area trevigiana.

La sfida contro i veneti, giocata a ritmi sostenuti, è stata l’occasione per coach Djordjevic di sperimentare varie formazioni, alternando quintetti con quattro lunghi e quintetti con il doppio playmaker.

Infine ancora a riposo Markovic e Weems, aggregatisi al gruppo più tardi e con una condizione fisica ancora da migliorare.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro