Virtus Bologna De' Longhi Treviso 97-68, tutto facile

Alla Segafredo Arena non c’è storia. La Lega posticipata l’ultimo turno di campionato

Virtus Segafredo Bologna - De Longhi Treviso

Virtus Segafredo Bologna - De Longhi Treviso

Bologna, 21 aprile 2021 – Tutto facile per la Virtus che, nel recupero della 27esima giornata di campionato batte nettamente la De’ Longhi Treviso 97-68 e torna alla vittoria lasciandosi alle spalle la settimana nera del dopo Kazan e Milano. Alla Segafredo Arena non c’è storia, in una partita condotta e dominata dall’inizio alla fine dalla formazione di Aleksandar Djordjevic che non ha affatto risentito dell’assenza dell’infortunato Stefan Markovic, in borghese a bordo campo ad assistere alla sfida dei compagni, e di Amedeo Tessitori in quarantena dopo essere risultato positivo alla vigilia della sfida con Kazan della scorsa settimana.

11 giocatori a segno, manca solo Teodosic, 30 assist (record societario), insomma una serata tranquilla per la Virtus che torna a sorridere Djordjevic si affida inizialmente a Pajola, Belinelli, Weems, Ricci e Gamble, dando per altro spazio a tutti i suoi elementi durante al match. L’inizio Virtus è tutto Gamble che segna e fa segnare. Virtus è subito in controllo della sfida, senza affanni e senza problemi raggiungendo il +13, sul 20-7 già al 7’. Nella seconda frazione di gioco il divario si va man mano allargando, diventando sempre più ampio. La forbice di distacco tocca il massimo vantaggio sul 51-30 al 19’, con Hunter e soprattutto Abass realizzatori decisivi. Il divario si allarga ancora ad inizio ripresa, toccando il +31 sul 71-40 al 26’. Il resto è pura formalità con Ricci e compagni che gestiscono facile facile una sfida mai in discussione.

Nel prossimo fine settimana la Virtus osserverà il turno di riposo, doveva giocare con Roma prima del ritiro dal campionato dei capitolini, mentre la Legabasket ha ufficializzato il posticipo dell’ultima giornata di regular season. La Virtus impegnata in casa contro Trento tornerà così in campo solo lunedì 10 maggio. Slittano anche i playoff con i quarti di finale che inizieranno giovedì 13 maggio e che stante l’attuale classifica, potrebbe riproporre di nuovo il confronto tra Virtus e Treviso.

Il tabellino

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-DE’ LONGHI TREVISO 97-68 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Pajola 8, Belinelli 13, Weems 6, Ricci 11, Gamble 16; Teodosic, Abass 12, Hunter 13, Alibegovic 6, Adams 8, Nikolic 2, Deri 2. All. Djordjevic. DE’ LONGHI TREVISO: Russell 10, Logan 11, Sokolowski 8, Akele 6, Mekowulu 6; Imbrò 12, Vildera 4, Lockett 2, Chillo 8, Piccin 1, Bartoli. All. Menetti. Arbitri: Attard, Bongiorni, Belfiore. Note: parziali 27-15, 51-32, 75-52. Tiri da due: Virtus 31/50; Treviso 19/49. Tiri da tre: 8/21; 5/31. Tiri liberi: 11/17; 15/18. Rimbalzi: 51; 43.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro