Treviso Virtus Bologna: out ancora Belinelli

L’ex stella Nba esordirà martedì con Andorra

Belinelli out anche contro Treviso

Belinelli out anche contro Treviso

Bologna, 18 dicembre 2020 – Lasciata alle spalle la sfida di EuroCup la Virtus si rituffa nel campionato. Domenica i bianconeri andranno a rendere visita ad un avversario scomodo come Treviso, squadra che guidata in campo da Logan sta attraversando un periodo particolarmente positivo di forma. Rientrerà Alessandro Pajola a riposo precauzionale con Anversa, mentre non sarà della sfida Marco Belinelli.

Per vedere il nuovo esordio in maglia bianconera dell’ex stella Nba si dovrà attendere il confronto di EuroCup di martedì, quando al PalaFiera arriverà Andorra nell’ultimo recupero che chiude la prima fase della competizione. E’ ovvio che in casa Virtus non si vuole rischiare il giocatore troppo presto ma si pensa ad un suo graduale inserimento, anche se la sfida del 27 dicembre con Milano si fa sempre più vicina. Milano che tra l’altro ospiterà al Forum di Assago la Final Eight di Coppa Italia. In attesa di Treviso oggi la squadra è scesa in campo per una doppia sessione di allenamento.

Direzione di gara di Treviso – Virtus affidata ad Alessandro Martolini, Beniamino Manuel Attard, Matteo Boninsegna.

A livello statistico, seppur ci sia grande tradizione di scontri diretti tra Treviso (targata Benetton) e Virtus, quello di domenica sarà il secondo precedente in serie A tra Universo Treviso, altra realtà sportiva rispetto alla precedente e Virtus Bologna. L’unica sfida fin qui giocata si riferisce all’ottava giornata della scorsa stagione, con la vittoria bianconera 84 a 79 sulla De'Longhi.

A livello di confronto tra allenatori invece Menetti non è mai stato vittorioso con Djordjevic: 3 precedenti e 3 vittorie del coach serbo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro