Kevin Punter
Kevin Punter

Bologna, 18 gennaio 2019 – Si avvicina a grandi passi la sfida contro Trieste. Domenica pomeriggio alle 18 al PalaDozza, la Virtus Segafredo ospita, nella prima giornata di ritorno, proprio i giuliani. Messo in cassaforte il passaggio del turno in Champions, conquistata la Final Eight di Coppa Italia, la formazione di Stefano Sacripanti inizia il girone di ritorno con l'obiettivo di confermare il buon momento di forma.

La squadra sta lavorando in preparazione a questo impegno non potendo contare su David Cournooh che resterà fuori per un paio di settimane, dato che i primi giorni della riabilitazione lasciano intendere che la distorsione alla caviglia potrebbe risolversi con una tempistica inferiore rispetto al previsto.  Intanto Kevin Punter, autore di una prova da 22 punti con 5/9 da tre contro i tedeschi di Medi Bayreuth è stato inserito nel quintetto ideale di giornata di Champions League insieme a Marcos Knight, Gary Neal, Vince Hunter e Ziga Dimec.

Tornando alla sfida con Trieste, a livello di statistiche la Virtus ha vinto con 4 punti di scarto la gara di andata giocata ai giuliani per 88-92 e dopo una eccellente prestazione proprio di Kevin Punter. Con la vittoria a Varese della scorsa settimana Stefano Sacripanti ha raggiunto Ettore Messina al dodicesimo posto della classifica degli allenatori più vincenti a quota 347.
Domani infine al Virtus Point di via Borgo San Pietro, dalle 18 alle 19 è in programma l'appuntamento “Incontro col Campione”. Questa volta sarà David Cournooh, ad intrattenersi con gli appassionati bianconeri prima della sfida di domenica al PalaDozza, contro l’Alma Trieste.