Virtus Bologna - Valencia, sfida ad alta quota in EuroCup

Mercoledì alle 20.30 al PalaDozza si affrontano due delle favorite

Sergio Scariolo

Sergio Scariolo

Bologna, 9 novembre 2021 – Dopo la vittoria contro Pesaro, la Virtus Segafredo Bologna prova a rialzare la testa anche in EuroCup. Reduce dalla sconfitta di Podgorica contro il Buducnost, la formazione di Sergio Scariolo, scende in campo alle 20.30 al PalaDozza (ultima sfida della stagione prima di spostarsi alla Segafredo Arena al Padiglione 37 della Fiera di Bologna) per ospitare Valencia e per riprendere il proprio cammino continentale.

Valencia che ha faticato ancor di più dei bianconeri in questo avvio di stagione ed ha attualmente un bilancio di 1 sola vittoria in 3 partite disputate, è una delle squadre più forti dell’EuroCup. Dopo l’ottima esperienza della passata stagione in EuroLega, con i playoff sfiorati fino alla fine, gli iberici quest’anno ripartono dalla seconda competizione europea, ma con obiettivi di vertice.

“Una partita molto difficile, contro un’ottima squadra - conferma coach Sergio Scariolo - Possiamo dire che si tratta di due squadre che sono state colpite maggiormente da infortuni di diversa gravità in questo inizio di stagione. Probabilmente anche per questo, sia noi che Valencia, non abbiamo ancora raggiunto quella continuità di rendimento che desideriamo e desiderano. Valencia è una squadra molto forte, con un bel mix di giovani di prospettiva e veterani di grande esperienza.

Dovremo essere pronti, indipendentemente da chi ci sarà e chi recupererà, anche perché in ogni caso chi recupererà per la partita avrà un’autonomia di minuti ridotta. Dovremo essere pronti in qualunque condizione e soprattutto contiamo su un appoggio importante da parte dei nostri tifosi, perché sappiamo bene che questo tipo di partite possono essere decise da un possesso, da una palla persa, da un buon tiro. I tifosi possono essere un grande fattore, soprattutto se la squadra dimostrerà, come ha fatto nelle ultime due partite, di meritare il loro affetto, indipendentemente dal fatto che i tiri possano entrare o meno o che si giochi meglio o peggio di altre volte”. Arbitri – Virtus vs Valencia sarà diretta da Jovcic, Petek e Pitsilkas.

Radio & Tv – Diretta tv su Sky Sport Arena e su Eleven Sports e radio su Nettuno Bologna Uno. Ex – Intanto si accasano o si stanno accasando 2 giocatori che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto. Stefan Markovic ha infatti firmato per la Stella Rossa Belgrado, mentre Julian Gamble interessa molto a Venezia e potrebbe arrivare alla Reyer.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro