Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
2 mag 2022

Valencia Virtus Bologna Eurocup, Pajola verso il rientro. Dove vederla

Mercoledì sera alle 20.30 il confronto che vale una stagione: le Vu Nere si giocano l'ingresso alla finalissima

2 mag 2022
filippo mazzoni
Sport
featured image
Alessandro Pajola potrebbe tornare col valencia
featured image
Alessandro Pajola potrebbe tornare col valencia

Bologna, 2 maggio 2022 – Tutto in 40’. Chiusa la pratica campionato con la vittoria con Treviso di venerdì che ha assicurato alla Virtus la certezza del primo posto in classifica, la formazione di Sergio Scariolo si prepara a quella che fino a questo momento è la sfida più importante della stagione.

Mercoledì sera alle 20.30 le Vu Nere saranno infatti in campo a La Fonteta per affrontare il Valencia padrone di casa nella semifinale di Eurocup. Virtus e Valencia, sono due delle squadre che sulla carta erano tra le più accreditate ad inizio stagione per la vittoria della competizione. Italiani e spagnoli si giocano l’accesso alla finalissima contro la vincente dell’altra semifinale che mette l’una di fronte all’altra le sorprese Andorra e Bursaspor, in programma domani sera.

Valencia – Virtus sembra essere già la finale anticipata in un confronto tra due squadre di altissimo livello che per altro si sono già affrontate nel girone eliminatorio. I precedenti stagionali parlano di due vittorie proprio per Valencia che si impone 96-97 sotto le Due Torri e bisso 83-77 in casa.

Due sfide diverse con la Virtus che sprecò il +21 della sfida bolognese e il +11 di quella spagnola e si fece superare proprio nel finale. Da allora le squadre sono un po’ cambiate, con Valencia adesso costretta a fare a meno di Prepelic, allargando le proprie rotazioni internet e con la Virtus che torna al completo rispetto ad allora ed ha Hackett e Shengelia in più.

A livello di formazione migliora Cordinier dal problema alla spalla e migliorano le condizioni anche di Alessandro Pajola, lasciato a riposo con Treviso, ma che stringendo i tempi dovrebbe essere a disposizione per la sfida di Valencia.
Più in generale, come sempre tiro dalla lunga distanza e percentuali al tiro saranno decisive per decretare chi tra Virtus e Valencia si conquisterà l’accesso alla finalissima di EuroCup.

Dove vederla

Radio @ Tv - Diretta tv Sky Sport e Eleven Sports e radio Nettuno Bologna Uno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?