Virtus Bologna Venezia, domenica sfida i campioni d'Italia. Ecco dove vedere la partita

Teodosic forse in campo per qualche minuto nel confronto di domenica alle 21 al PalaDozza

Milos Teodosic

Milos Teodosic

Bologna, 5 ottobre 2019 – Sfida d'alta classifica quella che va in scena domenica sera al PalaDozza alle ore 21. Al Madison di Piazza Azzarita, ad affrontare la Virtus arriva infatti Venezia, nel confronto che (Sassari esclusa) mette l'una di fronte all'altra, quelle che sulla carta sono le  principali antagoniste della corazzata Milano nella lotta pere il tricolore.

Nonostante quella in programma sia solo la terza giornata di campionato il confronto tra Vu Nere e veneti campioni d'Italia è decisamente interessante e potrebbe già dare indicazioni importanti. La Virtus è reduce finora da un filotto di 3 successi consecutivi, iniziati con la Virtus Roma e con Pistoia in campionato e proseguiti in Eurocup mercoledì a Ulm; Venezia arriva invece dopo un esordio tricolore vincente a cui hanno fatto seguito il ko, appena una settimana fa, proprio al PalaDozza contro la Fortitudo e la sconfitta di coppa contro il Partizan Belgrado di martedì scorso. Le formazioni di Sasha Djordjevic e Walter De Raffaele arrivano così alla sfida di domani sera in modo diametralmente diverso, anche se con un approccio ugualmente positivo, l'una per confermarsi, l'altra per riscattarsi.

Scontata l'assenza del nuovo arrivato Delia nella Virtus, gli unici dubbi di formazione dei due tecnici sono per entrambi per l'utilizzo del proprio playmaker titolare. Nella Virtus potrebbe e dovrebbe essere arrivato il momento di Milos Teodosic. Solo domani, alla vigilia del confronto Djordjevic e il suo staff decideranno se far esordire il playmaker serbo, reduce da infortunio, causa fascite plantare al piede, o se magari aspettare ancora qualche giorno e proporlo mercoledì in coppa con gli israeliani del Maccabi Rishon nel secondo turno di coppa.

«Guardo solo l’avversario di domani con grandissimo rispetto – sottolinea coach Djordjevic - sarà una partita dura e fisica,. Dobbiamo continuare a crescere, partendo dalla difesa che è sicuramente il nostro punto di forza. Teodosic? Ieri si è allenato per la prima volta con la squadra, valuterò se questo basta per farlo giocare, dobbiamo essere cauti. Lo stiamo aspettando tutti ma dobbiamo avere pazienza, la stagione è lunga. Con l'arrivo di Delia roster chiuso? No, siamo sempre attenti a quello che offre il mercato”.

Dall'altra parte della barricata De Raffaele sembra aver risolto la questione Julyan Stone. Il giocatore non era sceso in campo con Fortitudo e Partizan per motivi personali, ma nei giorni scorsi è tornato a lavorare in gruppo. Media – Diretta di Virtus – Venezia dalle ore 21 in tv su Raisport, in streaming su Eurosport Player e in radio su Radio Bologna Uno (fm 89,800 mhz).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro