Virtus Bologna sfida Venezia: dove vedere la partita

Sfida casalinga per le Vu Nere che, alle 20.45, ospitano la Reyer alla Segafredo Arena

Virtus e Umana Reyer nella sfida di Eurocup del 9 marzo

Virtus e Umana Reyer nella sfida di Eurocup del 9 marzo

Bologna, 19 marzo 2022 – Sfida casalinga per la Virtus Bologna che domani sera, domenica 20, alle 20.45 scende in campo alla Segafredo Arena per ospitare la Reyer Venezia. Ancora prima di capitan Belinelli, la formazione bianconera prova a rialzarsi dopo il brutto ko di mercoledì scorso in EuroCup con Lubiana, potendo puntare sull’esordio anche in campionato di Toko Shengelia.

“Abbiamo subito la possibilità di rifarci dalla sconfitta con Lubiana ed è una occasione da sfruttare – conferma Alessandro Pajola - Ci aspetta una gara dura, così come tutte le partite contro la Reyer, sia in questa stagione che nelle scorse. Una sfida di alto livello, molto fisica. In questi pochi giorni di allenamento abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, sfortunatamente ancora senza coach ma allo stesso modo con tanto impegno. Venezia è una squadra forte e soprattutto profonda, dovremo dare il massimo per tornare alla vittoria”.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Fortitudo Bologna in campo a Trieste. Dove vedere la diretta della partita

Fortitudo Bologna in campo a Trieste. Dove vedere la diretta della partita

Precedenti – Sono 90 le gare giocate in ambito italiano tra i due club, con 51 vittorie per le V Nere e 39 per i lagunari. La Virtus è in vantaggio anche riguardo le partite disputate a Bologna (35-9) e ha vinto gli ultimi cinque scontri giocati in campionato; l’ultima vittoria della Reyer nella stagione 2018/19. Oltre che in campionato, le due squadre si sono affrontate in stagione anche nella semifinale di Supercoppa (72-71 per la Segafredo) e in Eurocup, dato che sono entrambe protagoniste nel gruppo B. Nella seconda competizione dell’ECA, a vincere sono stati i bianconeri sia all’andata 90-84, il 16 novembre 2021, che al ritorno il 9 marzo, e conclusosi sul 72-83. Arbitri – Direzione di gara affidato a Attard, Bongiorni e Valzani. Radio & Tv - Diretta su Rai SportHD, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro