Virtus Bologna, Sacripanti. "Venezia un test importante"

Domani sera alle 18 al PalaTaliercio la sfida contro Venezia

Coach Sacripanti

Coach Sacripanti

Bologna, 3 novembre 2018 – Trasferta in laguna per la Virtus Segafredo Bologna. Domani pomeriggio alle 17.30, la formazione di Stefano Sacripanti sarà di scena al palasport Taliercio di Mestre, contro il Venezia padrona di casa.

“Siamo molto stimolati – sottolinea coach Sacripanti - ci sono in ballo i due punti ma anche delle risposte contro una delle squadre più solide del campionato. Siamo molto curiosi di vedere noi come reagiremo. Non voglio tracciare un bilancio, ma da allenatore ho avuto alcune risposte: questa squadra ha giocato e lavorato bene e ha messo in campo cose interessanti. Abbiamo lavorato forte giovedì, venerdì e sabato, sono molto tranquillo per il lavoro fatto, vediamo l’assorbimento contro una squadra come Venezia”.

Virtus che domani avrà a disposizione anche il suo capitano Brian Qvale.

“Ha fatto due allenamenti ma sono molto contento sia perché ne ho bisogno a livello tecnico-tattico, e poi anche perché il nostro capitano e ha uno spirito di gruppo importante – sottolinea Sacripanti - Speriamo di poterlo utilizzare, non tanto però anche con un buon approccio di mentalità e ottimismo”.

A livello di statistica quella tra Venezia e Bologna è la sfida numero 81. Il conto delle vittorie è di 45 a 35 per la Virtus. Venezia ha vinto gli ultimi 3 scontri diretti, e non perde in casa dalla stagione 1993/94, Venezia - Buckler Bologna 71-102. A livello di tecnici sono 15 i precedenti tra De Raffaele e Sacripanti con il coach di Venezia in vantaggio 8 a 7.

Per il secondo anno di file infine Venezia ha iniziato la stagione con 4 vittorie consecutive, record societario in Serie A.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro