Abass Awudu dovrà operarsi a breve
Abass Awudu dovrà operarsi a breve

Bologna, 27 settembre 2021 – Nuova tegola per Virtus. E’ un inizio di stagione decisamente sfortunato per la Virtus che dopo Udoh perde anche Awudu Abass. L’esterno bianconero è stato sottoposto oggi agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore ha già iniziato l’iter pre operatorio e i tempi di recupero saranno comunicati a seguito dell’intervento chirurgico, programmato a breve.

In netta ripresa, ma non ancora pronto Nico Mannion, fuori per almeno 6 mesi Udoh, costretto ad operarsi: in casa bianconera si perde per l’infortunio occorso a fino primo quarto della sfida di ieri di Abass. Il rientro a Bologna della comitiva bianconera ha permesso all’esterno comasco di sottoporsi agli accertamenti del caso, che hanno confermato la gravità dell’infortunio.

Di sicuro, l’avvio di stagione non è stata facile per i bianconeri costretti, nonostante un organico lunghissimo a tornare sul mercato prima con l’arrivo di Aleksander e in attesa di un nuovo centro in sostituzione di Udoh e da affiancare nel reparto dei lunghi a Tessitori e Jaiteh.

Peccato per Abass in primis, ma anche per la Virtus, visto che la squadra aveva girato bene in attacco con Belinelli, Hervey e Teodosic a inventare e segnare, da rivedere in difesa, dove la squadra è andata troppo a sprazzi. La vittoria contro Trento costata carissima per l'infortunio dell'azzurro, è stata netta con la sfida sempre in mano ai bianconeri che hanno confermato solidità, forza, profondità di organico nonostante la rosa sia stata falcidiata da infortuni e assenze in questo avvio di stagione.

Adesso accelera la necessità di recuperare Mannion e di tornare sul mercato per dare a Scariolo alternative valide in tutti i reparti.