Virtus Bologna news, la Champions League per salvare la stagione

La formazione di Djordjevic se la vedrà venerdì in semifinale contro i tedeschi del Bamberg

Djordjevic

Djordjevic

Bologna, 29 aprile 2019 – E' iniziata la settimana più lunga e importante della stagione della Virtus Segafredo. Tra venerdì e domenica prossima, ad Anversa, si gioca infatti la Final Four di Champions League, con la formazione di Aleksandar Djordjevic che se la vedrà in semifinale contro i tedeschi del Bamberg, diretti dal tecnico italiano Perego.

Nonostante la vittoria contro Trento i playoff restano un miraggio per la Virtus, e l'obiettivo Champions, seppur difficile visto il valore delle avversarie, è l'unico realisticamente ancora alla portata dei bianconeri.

La squadra partirà mercoledì per il Belgio, con qualche dubbio di formazione viste le non perfette condizioni di Taylor, rottura del setto nasale, Martin indolenzimento muscolare, Aradori problema agli adduttori, mentre invece Chalmers dopo il lavoro differenziato tornerà a disposizione per la coppa.

In riferimento alla sfida di ieri con Trento, la Virtus è stata multata di 3.000 euro per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara, utilizzo di fischietti, per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e perché più persone, al passaggio della terna arbitrale, percuotevano il plexiglass di protezione del tunnel di uscita.

Intanto non conosce pace il campionato di serie A: l'assemblea della Lega ha infatti deciso di escludere Torino, per condotta incompatibile con la permanenza nella Lega alla luce dell’ingresso nella nuova compagine societaria proprietaria del club torinese di Dimitry Gerasimenko, già proprietario della Pallacanestro Cantù sino al febbraio 2019. La delibera sarà inviata alla Fip per i relativi provvedimenti in merito alla partecipazione del club al campionato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro