Virtus Bologna classifica, ecco come si qualifica ai playoff

Quattro sfide da vincere per i bianconeri e poi sperare che gli altri non facciano altrettanto per conquistare l'accesso alla seconda fase della stagione

Aleksandar Djordjevic, coach della Virtus (foto Serra)

Aleksandar Djordjevic, coach della Virtus (foto Serra)

Bologna, 17 aprile 2019 – Vincere le ultime quattro partite potrebbe non bastare alla Virtus Segafredo per conquistarsi un posto al sole, nei prossimi playoff di serie A. Undicesima, con 4 punti da recuperare sul gruppo delle settime, Virtus a quota 24, Avellino, Sassari e Varese a 28, la formazione di Djordjevic è spalle al muro, conscia che molto dipenderà dalle proprie prestazioni, ma tanto dipenderà anche dalle prestazioni delle dirette concorrenti.

Due trasferte sabato a Reggio Emilia, poi il 24 a Brescia, e due sfide al PalaDozza, il 28 con Trento e il 12 con Varese attendono la Virtus in questo ultimo mese di stagione regolare. Vincere e sperare quindi per i bianconeri che vedono ormai ridotte al lumicino le speranze di conquistarsi una posizione playoff.

Nel mezzo, dal 3 al 5 maggio, è invece in programma la Final Four di Champions League, in programma ad Anversa, e dove le V Nere affronteranno il Bamberg, sulla carta la formazione più difficile del lotto.

Prima di tutto c'è da pensare alla sfida di sabato contro Reggio Emilia, un confronto che negli ultimi anni in effetti è sempre stato il crocevia della stagione bianconera. Tre anni fa la sconfitta del PalaBigi costò la retrocessione in serie A2, l'anno scorso invece il ko con i reggiani escluse la partecipazione ai playoff della Virtus.

Quest'anno in casa bolognese si spera che l'esito sia ben diverso anche se non sarà sicuramente facile contro una squadra, diretta per altro dal bolognese Stefano Pillastrini, che deve conquistare punti per togliersi dalle zone pericolose della classifica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro