Virtus Bologna Milano in tv: Belinelli atteso in campo

Diretta del derby d'Italia su Rai2 dalle 17,15. Alla Segafredo Arena la rivincita della Supercoppa fra tanti ex

La sfida fra Virtus Bologna e Milano potrebbe essere quella di esordio per Marco Belinelli

La sfida fra Virtus Bologna e Milano potrebbe essere quella di esordio per Marco Belinelli

Bologna, 26 dicembre 2020 – Ieri, oggi, domani. Si ripete l'eterna sfida tra Virtus Bologna e Olimpia Milano che domani pomeriggio alle 17.15, con prestigiosa diretta (finalmente!) su anche su Rai 2, si ritrovano per la 176esima volta l'una di fronte all'altra. Ma la sfida di domenica 27 avrà un sapore diverso: finalmente a disposizione ci sarà anche di Marco Belinelli e c'è grande attesa per l'esordio in campo di Marco Belinelli

Passato, presente e futuro si uniscono in un confronto Virtus Segafredo - Armani Milano che infiamma il basket nazionale e che riaccende una rivalità mai sopita e che in casa bianconera ci si augura possa ripetersi anche a livello internazionale in Eurolega. E' il derby d'Italia che, come 12 mesi fa si ripete sotto le feste natalizie, ma è anche un confronto ricco di tantissimi spunti, tra ex (Ettore Messina e Aleksandar Djordjevic), vecchi amici (lo stesso Messina e Belinelli) che hanno fatto la storia del basket italiano in Nba e tanti duelli, di grandissimo fascino, che si annunciano in campo.

Assente Pajola

Assente Alessandro Pajola, che sta seguendo il proprio programma riabilitativo, nella Virtus esordirà Marco Belinelli. Da segnalare solo un dolore alla spalla per Milos Teodosic, che ne ha impedito il regolare allenamento del venerdì. Il giocatore è, comunque, rientrato in gruppo oggi ed è disponibile per il match. "Contro Milano ci attende una partita che tutti vorrebbero giocare al massimo – conferma dopo l'ultimo allenamento Djordjevic - Cercheremo di portare a casa una vittoria che potrebbe rivelarsi molto importante per il nostro cammino in campionato. Queste sfide sono fisicamente molto esigenti, sarà una partita intensa, molto dura, per questi motivi avremo bisogno di essere al cento per cento mentalmente ma soprattutto fisicamente. Abbiamo qualche acciacco e non tutti stanno benissimo, qualche infortunio potrebbe pesare sull'andamento della gara. Ma come dico sempre, non troviamo delle scuse, anzi cerchiamo il nostro miglior gioco facendo tesoro degli errori commessi nella finale di Supercoppa. L'esperienza di Milano è notevole, ma anche noi abbiamo i nostri cavalli da corsa. Domani mi aspetto una partita molto bella. Belinelli oggi pomeriggio ha svolto il suo terzo allenamento con la squadra".

Sfida nella sfida come detto il confronto in panchina tra due indimenticati ex. Alexandar Djordjevic ha fatto il suo esordio come allenatore in A proprio a Milano guidando l'Olimpia per 2 stagioni allenate (2005/06 e 2006/07) con 40 vittorie su 63 gare. Messina invece è l’allenatore con più gare e più vittorie sulla panchina della Virtus: 338 gare con 247 vittorie in 9 stagioni con 3 titoli vinti. Due i precedenti tra gli allenatori, la gara di regular season della stagione scorsa vinta da Djordjevic e la Finale di Supercoppa vinta da Messina.

Virtus Bologna Milano: i precedenti

Le due squadre si ritrovano difronte dopo la finale di Supercoppa vinta da Milano. Nei 175 precedenti i meneghini conduce per 102 a 73. Nelle gare giocate a Bologna il conto delle vittorie nei precedenti è a favore della Virtus per 52 a 34. Nelle ultime 6 gare giocate in emilia soltanto una vittoria dei padroni di casa, quella della scorsa stagione. Virtus e Olimpia hanno giocato anche 2 finali scudetto nelle stagioni 1978/79 (Bologna 2-0) e 1983/84 (Bologna 2-1) con entrambe vittorie finali dei bianconeri.

Arbitri

Direzione di gara affidata a Sahin, Rossi e Paglialunga.

Virtus Bologna Milano in tv

Diretta tv su Rai 2, streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro