Virtus Bologna, ecco Hervey: l'ala a stelle e strisce

Quello dell’ex Kuban è un contratto biennale che lega il giocatore americano alle Vnere: "Ci prenderemo le nostre vittorie"

Kevin Hervey

Kevin Hervey

Bologna, 10 luglio 2021 – Va prendendo sempre più forma la nuova Virtus Segafredo Bologna di Sergio Scariolo, dopo 8 conferme e l’arrivo di Ruzzier, il club bianconero ha messo sotto contratto anche l’ala grande americana Kevin Hervey. Quello dell’ex ala grande di Kuban è un contratto biennale che lega l’interessantissimo giocatore americano alla Virtus, strappandolo alla concorrenza di squadre anche di EuroLega.

“Sono molto contento di arrivare in questo club e di far parte di una grande squadra – conferma Hervey - Ci vediamo presto a Bologna per prenderci le nostre vittorie”. Soddisfatto di positiva chiusura della trattativa anche il dg Paolo Ronci. “Volevamo aggiungere fisicità e qualità atletiche in una posizione chiave come quella del numero 4, pur cercando di mantenere capacità di aprire il campo con la pericolosità al tiro, anche da tre punti. Hervey ha queste caratteristiche ed ha l’età, è un 1996, per poter migliorare tutto il proprio potenziale. Dai colloqui che abbiamo avuto con lui, abbiamo percepito grande conoscenza del mondo Virtus Segafredo e voglia di sceglierci. Diamo il benvenuto a Kevin, che ha sottoscritto un contratto al 30 giugno 2023”.

Ala forte di 207cm, Kevin Hervey nasce ad Arlington, in Texas, il 9 luglio 1996. Ha giocato per 4 anni in Ncaa con l’Università del Texas; diventando il miglior rimbalzista nella storia dell’università, il secondo miglior realizzatore e il quinto per tiri da 3 punti segnati, oltre ad inanellare 36 doppie-doppie. Nel 2018 nel draft Nba viene scelto da Oklahoma, divendosi tra Nba e G-League. L’anno scorso lascia gli stati uniti per passare al Lokomotiv Kuban, chiudendo la sua annata nel campionato russo con 10.4 punti di media in regular season e 16 nel corso dei playoff.

I tifosi bianconeri lo ricorderanno da avversario visto che con Kuban ha affrontato nella prima fase di EuroCup proprio la Virtus, chiedendo per altro la sua esperienza europea con 12.4 punti, 7 rimbalzi e 2 recuperi di media a partita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro