Virtus Bologna è già partita per Israele

Mercoledì la sfida della seconda di ritorno di EuroCup con il Maccabi Rishon Lezion

Baldi Rossi

Baldi Rossi

Bologna, 11 novembre 2019 – Giusto il tempo per festeggiare la vittoria all'Arena contro Treviso ed è già tempo di preparare il prossimo appuntamento per la Virtus Bologna. L'ottava vittoria consecutiva, in altrettante sfide di campionato giocate, lascia un dolce sapore in casa bianconera, perché al di là di tutto confermo la formazione di Sasha Djordjevic in testa alla classifica del campionato di serie A, con 4 punti di vantaggio su Brindisi e addirittura 6 su Sassari (che però ha una partita in meno) e Brescia.

Tutto bene visto che il dato degli spettatori della Virtus Arena, 6890, sono il terzo dato stagionale come numero di presenze in serie A. Tra i 7000 spettatori non tutti hanno potuto avere una visuale simil – PalaDozza, anche se la la maggioranza ha approvato la decisione societaria del trasferimento in Fiera delle partite.

Come in tutte le prime, ci sarà da calibrare il tiro, ma in società si sta già lavorando proprio per questo. Adesso però è già tempo di pensare al Maccabi Rishon Lezion in programma in Israele mercoledì. Baldi Rossi e compagni cercheranno di centrare l'ennesimo successo stagionale per consolidare il primo posto in classifica, attualmente condiviso con i greci del Promitheas Patrasso, l'unica squadra in 14 partite ufficiali giocate a riuscire a battere la Virtus.

Intanto dalla partita di ieri con Treviso, dal giudice sportivo è arrivata una società un'ammenda di 900 euro per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara, con l'uso di un fischietto che in una occasione induceva in errore un atleta della squadra avversaria che in fase di possesso palla, si fermava perdendone il possesso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro