Virtus Bologna si rituffa nella Coppa

Al PalaDozza arrivano i tedeschi del Medi Bayreuth

Stefano Sacripanti

Stefano Sacripanti

Bologna, 29 ottobre 2018 – La coppa per scordare il campionato. La Virtus Segafredo si rituffa in Champions League per lasciarsi alle spalle la prestazione sottotono di ieri contro Cremona. Martedì sera alle 20.30, al PalaDozza, le Vnere ospitano i tedeschi del Medi Bayreuth nella quarta giornata di Champions League. Virtus finora sempre vittoriosa nei precedenti 3 incontri internazionali, tedeschi che invece solo ancora al palo, con 3 sconfitte subite in altrettante sfide.

Per la formazione di Stefano Sacripanti si tratta quindi di un testa-coda, anche se la sfida, come sottolinea proprio il tecnico delle Vnere, è tutt'altro che scontata. “Abbiamo davvero pochissimo tempo per recuperare, dopo la partita di domenica contro Cremona – conferma Sacripanti - Dobbiamo essere bravi a concentrare tutte le nostre energie, sia fisiche che mentali, perché sappiamo che un successo domani sera sarebbe un passo avanti fondamentale nel nostro cammino in Champions League. Di fronte avremo una squadra molto forte, sia fisicamente che dal punto di vista atletico. Affrontiamo il Medi Bayreuth con questa consapevolezza, e faremo di tutto per proseguire il nostro cammino in Europa”.

Chiare le parole del tecnico bianconero che non si fida della classifica e teme, la fisicità, dei tedeschi. In casa Virtus ancora tutto da valutare l'eventuale impiego del capitano Brian Qvale, costretto a saltare le ultime 3 sfide: le trasferte di Avellino e Lubiana e la sfida casalinga di domenica scorsa contro Cremona. In occasione della sfida di domani sera, è previsto l’acquisto del biglietto al prezzo unico di euro 10 in Gradinata Nannetti per tutti i residenti a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro