Ekpe Udoh in azione (foto Virtus Bologna)
Ekpe Udoh in azione (foto Virtus Bologna)

Bologna, 19 settembre 2021 – Tegola per la Virtus che perde per tanto tempo il suo centro titolare Ekpe Udoh. L’infortunio occorso al centro nigeriano nella sfida contro Tortona ieri sera si è infatti rivelato grave. La situazione sia per come si era svolto l’episodio che per le espressioni del giocatore era apparso subito critica e la conferma è arrivata oggi dopo le analisi del caso come conferma lo stesso comunicato della Virtus.

Il punto Virtus batte Tortona 74-66, i bianconeri volano in semifinale

“Questa mattina Ekpe Udoh si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico che sarà programmato nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno comunicati solamente dopo l’intervento”. Tempi che saranno inevitabilmente molto lunghi e che, come per altro annunciato dalla stesso coach Sergio Scariolo ieri sera, costringeranno la Virtus a tornare con una certa celerità sul mercato alla ricerca di un rimpiazzo al posto di Udoh. 

Un brutta tegola visto che il centro nigeriano doveva essere il fulcro del gioco bianconero, con Udoh in grado di dare solidità, esperienza e qualità al reparto dei lunghi della Virtus.
Domani alle 21 all’Unipol Arena, la Virtus tornerà per altro in campo nella semifinale di SuperCoppa contro Venezia e oltre a Udoh dovrà farlo anche con le assenze dei lungodegenti Ceron e Mannion, per un confronto difficile contro quella che al momento, insieme a Milano, pare essere la squadra più in forma della serie A.
Nell’altra sfida di semifinale Milano affronterà invece alla 18 Brindisi.

Radio & Tv – Diretta di Virtus Bologna – Venezia su Eurosport 2 e Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno.