Virtus, tutto pronto per Cantù

Sabato sera al PalaDozza il confronto con i brianzoli

Alessandro Ramagli (Foto Schicchi)

Alessandro Ramagli (Foto Schicchi)

Bologna, 5 aprile 2018 – Mentre la società continua a muovere i propri importati passi, con i 200mila euro versati dalla Fondazione si è infatti completata la ricapitalizzazione di 700mila euro decisa nei mesi scorsi, la squadra, agli ordini di Alessandro Ramagli e del suo staff continua a preparare il confronto di sabato sera, palla a due alle 20.45 con direzione di gara affidata a Lo Guzzo (Pisa), Bartoli (Trieste) e Nicoli (Bagheria), contro Cantù.

A sei turni dal termine della stagione regolare, Ndoja e compagni sono attesi da un confronto difficile, ma avvincente e fondamentale nella corsa al piazzamento playoff. Contro Cantù la Virtus sarà al completo con tutti i propri effettivi a disposizione, compreso l’acciaccato Marcus Slaughter. Proprio il centro californiano, ieri insieme a Michael Umeh hanno fatto una gradita sorpresa ad un centinaio di bambini, con in prima fila gli Aquilotti 2007 del settore minibasket di Virtus Unipol Banca, che hanno giocato tra i canestri appositamente montati nel campo abitualmente dedicato al paddle del Fantini Club all’interno del Fico Eataly World.

Sempre ieri Klaudio Ndoja e Alessandro Pajola hanno invece partecipato ad una serata particolare, insieme ai giovani ospiti dell’Eremo di Ronzano, raccontando le loro esperienze di vita e i percorsi che gli hanno portati, in maniera diversa e con sacrifici ovviamente diversi fino a trovare la propria affermazione con il basket. La serata è stata organizzata dalla “Casa Abba” dell’Eremo di Ronzano, comunità per minori stranieri non accompagnati nata per volere dei frati Servi di Maria e della Diocesi di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro