Virtus Bologna-Weems: ufficiale altri 2 anni insieme

L’ala americana confermata in bianconero: "Sono emozionato" .

Weems ha rinnovato per due anni con la Virtus Bologna

Weems ha rinnovato per due anni con la Virtus Bologna

Bologna, 30 giugno 2021 – Kyle Weems rinnova con la Virtus. Adesso è ufficiale Kyle Weems, tra gli idoli dei tifosi bianconeri e grande protagonista dei playoff e della finale scudetto con Milano, sarà ancora un giocatore delle V Nere. L’ala piccola americana, nativo di Topeka in Kansas, ha infatti firmato per altre due stagioni con la società di via dell’Arcoveggio.

“Io e la mia famiglia siamo davvero emozionati – conferma lo stesso Weems - Ringrazio la proprietà ed il club. Ci siamo trovati molto bene a Bologna ed è un onore poter trascorrere altri 2 anni in questa società e poter giocare di nuovo davanti ai nostri meravigliosi tifosi. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, di conoscere coach Scariolo, che ho visto allenare la nazionale spagnola per molto tempo, lo staff, e di lottare insieme ai miei compagni di squadra.”

Parole che confermano la grande sintonia che c’è da sempre tra Weems e tutto il popolo, dirigenza, proprietà e tifosi, bianconero. “Dopo una vittoria importante vanno percepiti i valori di nuovi stimoli – conferma il direttore generale Paolo Ronci - Dall’orgoglio di essere Campioni con questa maglia, per questa proprietà, si deve saltare immediatamente all’ambizione di riprovarci, di rivincere. La sera stessa dello Scudetto, Kyle parlava con noi di Virtus, dei suoi tifosi e di nuove sfide insieme. Poche parole e molto concrete. A nome di Virtus Segafredo esprimo la soddisfazione per il rinnovo contrattuale sino al 30 giugno 2023.”

Come confermato dagli stessi protagonisti il contratto avrà carattere biennale. Arrivato in Virtus nell’estate 2019, Weems è stato grande protagonisti della Virtus: 10.2 punti di media in 2 stagioni in campionato, con il 60,1% da 2 punti, 39,4% da 3 e 83,7% ai liberi. Si è distinto in particolare, nella cavalcata playoff che ha portato la Virtus alla vittoria del 16° scudetto, è risultato fattore decisivo nella serie finale contro Milano: 15.7 punti di media nelle 4 gare dell’atto finale per l’ala bianconera, con 23 punti e 10 rimbalzi in gara 3 che gli sono valsi la corona di mvp e l’acclamazione post partita da parte di tifosi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro