Papa Francesco a Bologna, Gianni Morandi: "Che emozione esserci" / FOTO e VIDEO

Ha scaldato il Crescentone prima dell’arrivo del pontefice. L’omaggio a Lucio Dalla con ‘Piazza Grande’

Gianni Morandi davanti alla Basilica di San Petronio (foto Schicchi)

Gianni Morandi davanti alla Basilica di San Petronio (foto Schicchi)

Bologna, 2 ottobre 2017 – "Una mattinata particolare. Un’altra emozione che mi porterò dietro? Sì, non sono cose che capitano tutti i giorni. Quindi è stato bello essere qui, insieme a tutti gli altri, ad aspettare il Papa con questa emozione vera. Sono contento di esserci stato". Così Gianni Morandi, al termine dell’Angelus in Piazza Maggiore.

Il cantante era stato il protagonista, davanti a San Petronio, dell’attesa di Francesco, intrattenendo la folla con alcune delle sue canzoni più celebri: aveva iniziato a scaldare la piazza un’ora prima dell’arrivo del Pontefice.

La partenza non è stata casuale, c’era Lucio sul crescentone con ‘Piazza Grande’ ("Così la cantava lui" ha detto Morandi, mimando i celebri gorgheggi dell’amico), poi anche con "Vita".

image

Sono seguite hit immortali di Morandi come un ‘Mondo d’Amore’, ‘Uno su mille’ e ‘Scende la pioggia’, accompagnata dall’umido battimani dei fedeli e da qualche timido coro. Morandi, salutando Marina Orlandi, vedova di Marco Biagi, le ha detto: "Suo marito era un grande".

Papa Francesco a Bologna, la giornata minuto per minuto - LO SPECIALE La visita del Papa

image