Papa Francesco a Bologna. I percorsi alternativi per l'ospedale

Tutte le indicazioni per raggiungere il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi

Papa Francesco (foto d'archivio Efe)

Papa Francesco (foto d'archivio Efe)

Bologna, 21 settembre 2017 - Sono numerose le modifiche alla viabilità cittadina previste per domenica 1 ottobre in occasione della visita di Papa Francesco.

In particolare, il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi si trova al centro del percorso interessato e pertanto sono stati messi a punto i percorsi alternativi da percorrere dall’una di notte di domenica 1 ottobre fino al tardo pomeriggio della stessa giornata.

In questo arco di tempo, in particolare, non sarà possibile accedere da via Massarenti al Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico (via Massarenti 13) e al Pronto Soccorso Pediatrico (via Massarenti 9/2). Inoltre nello stesso periodo temporale non si potrà accedere al Pronto Soccorso Generale da via Albertoni-angolo via Massarenti.

Ecco dunque il percorso alternativo per raggiungere i tre Pronto Soccorso: le ambulanze e gli utenti devono accedere o da viale Ercolani 4 (poi occorre seguire le indicazioni all’interno del Policlinico), oppure imboccare via Mazzini, via Primodì e via Albertoni in direzione Massarenti. Per agevolare gli utenti, nella giornata di domenica 1 ottobre verrà sospesa la corsia preferenziale di via Mazzini da via Palagi ai viali in direzione centro e dunque la telecamera a protezione degli accessi rimarrà spenta. In questo modo la via Mazzini si potrà imboccare non solo in direzione periferia ma anche in direzione centro. I punti di accesso alternativi sono più difficilmente raggiungibili da coloro che arrivano dalla zona nord della città, in quanto sarà vietato l’attraversamento di via Massarenti: il consiglio è di imboccare la Tangenziale in direzione San Lazzaro fino all’uscita 11bis dalla quale si può raggiungere la via Emilia Levante e poi si può proseguire su via Mazzini.

Parcheggi e navette, tutto quello che c'è da sapere