Alla scoperta dei gironi: gruppo D

Con Ajax, Milan e Bologna lo spettacolo è assicurato. I giapponesi dello Shonan Bellmare riusciranno nell'impresa di fermare le tre corazzate?

ESCLUSIVA MILAN

ESCLUSIVA MILAN

Il girone forse più intrigante. Da una parte l'Ajax, una delle scuole calcio più spettacolari e capaci del mondo, dall'altra Bologna e Milan che quest'anno, con la loro under 15, stanno facendo benissimo. Infine lo Shonan Bellmare, club giapponese che venderà cara la pelle ma che appare vittima sacrificale in questo girone di colossi. Solo il campo, come sempre, si arrogherà il diritto di sentenziare chi merita di passare il turno, ma di certo non mancherà lo spettacolo.

I lancieri, infatti, cercheranno di conquistare quel titolo che nel 2018 sfiorarono uscendo in semifinale per mano del Palmeiras, poi laureatosi campione. Il Milan, di ritorno dopo l'edizione del 2016, dall'alto del suo blasone non vorrà sfigurare di fronte alle migliori scuole calcistiche mondiali. Il Bologna di Francesco Morara, infine, vorrà confermare quanto di buono fatto vedere nel corso di un campionato che vede i rossoblù in testa alla classifica. Chi vorrà assistere a queste entusiasmanti sfide dovrà recarsi al “Biavati” di Corticella. Il girone D disputerà le sue gare sul campo in erba sintetica e si partirà con Milan-Shonan Bellmare e Bologna-Ajax.