Inter FC
Inter FC

Edizione femminile che si preannuncia scoppiettante. Dal triangolare del 2017 si passsa a un girone unico a 8 squadre dove il livello competitivo e tecnico si è alzato notevolmente. Tutti gli incontri si disputeranno il 29 marzo al Centro Sportivo Filippetti di Zola Predosa da mezzogiorno, si inizia con Venezia – Inter, fino alle 16.30, si chiude con Bologna Cesena, la finale è in programma il 2 aprile allo Stadio Dall'Ara.

Padrone di casa saranno le rossoblù di mister Gianni Foschini, detentrici del titolo femminile dell'edizione passata, tutte 2003 con l'aggiunta di tre 2004, un ottimo mix ha spiegato la responsabile dell'area tecnica femminile del Bologna FC Daniela Tavalazzi “sono molto curiosa di vedere come si comportano le nostre ragazze quest'anno. Confrontarsi con le migliori realtà nazionali ci permette di capire il livello che abbiamo raggiunto”.

Tra le più attrezzate sicuramente l'AS Roma, grazie al suo ampio bacino da cui attingere nell'area metropolitana della capitale. A Roma hanno costruito un progetto sul femminile incredibile, una bellissima realtà ormai consolidata da anni. Al We Love Football porteranno una squadra di tutte 2004 allenata da Iole Volpi. Sono molto cariche e non vedono l'ora di cominciare.

Esperienza, tanta anche per l'Inter femminile, da diversi anni protagonista nel calcio rosa in tutte le categorie. La selezione Under 15 che parteciperà al torneo sarà guidata da mister Alessandro Ruocco.

Le altre 5 squadre sono tutte realtà molto più fresche, da pochi anni hanno iniziato l'attività nel femminile. L'Hellas Verona ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli tecnici, l'Udinese ha grande ambizione per le sue ragazze e al We Love Football vorrà misurarsi con realtà già affermate da tempo, stesso discorso per il Perugia di mister Salvatore Cannito, per il Cesena di mister Marco Puntiroli e per il Venezia di Alessandro Bruzzone.

Non resta che seguire anche le ragazze del We Love Football 2018, sarà interessante e molto divertente!