{{IMG_SX}}Cesena, 16 maggio 2009. UN CAMPIONATO in una partita. Il Cesena a Verona si gioca il tutto per tutto, con un piede in serie B e l’altro nel limbo dei playoff. Sta agli undici in campo decidere le sorti, e fra loro potrebbe esserci il baby Luca Righini (classe 1990).

Complici le assenze di vari infortunati e degli squalificati Sacilotto e Giaccherini, infatti, il giovane centrocampista potrebbe scendere in campo per la seconda volta in questo campionato, dopo aver giocato gli ultimi minuti della trasferta di Portogruaro a gennaio.


Il tecnico
del Cesena potrebbe scegliere di schierare Righini o in alternativa Moreno Zebi per la gara di domenica (inizio ore 15, arbitra Marco Guida di Torre Annunziata) nell’ormai collaudato centrocampo a cinque. Gli altri in mezzo dovrebbero essere Schelotto, De Feudis, Segarelli e Biserni. Ancora problemi fisici per Biasi e Veronese che ieri hanno continuato ad allenarsi a parte mentre Rossi dovrebbe recuperare. Con il rientro di Lauro la difesa a tre dovrebbe comprendere anche Cusaro e Piangerelli. Davanti, visto il probabile forfait di Veronese, toccherà alla coppia Motta-Djuric.

Le gare Verona-Cesena e Gallipoli-Real Marcianise saranno trasmesse da Rai Sport Più (canale satellitare n. 227). Sarà una diretta a metà, quindi: ci saranno collegamenti con entrambe le gare (poi la differita a partire dalle 23.45), e chi sperava di vedere dal proprio televisore la versione integrale della gara in tempo reale rimarrà deluso. Continua la corsa ai biglietti per il ‘Bentegodi’: a ieri 3400 i tagliandi venduti e circa 25 pullman organizzati.