{{IMG_SX}}Gatteo Mare, 20 luglio 2009 - Un migliaio di persone, soprattutto giovani, ha occupato la chiesa arcipretale di Gatteo, il piazzale e i cortili laterali durante la veglia di preghiera di sabato sera, tenutasi nella chiesa arcipretale di Gatteo per ricordare Giulia Pompili, la studentessa 21enne che ha perso la vita nel tragico incidente di venerdì notte sulla Provinciale Rigossa a Sant'Angelo. Altrettante sono le persone che vanno in processione sul luogo dell'incidente.

Nello schianto ha perso la vita anche Simone Fattori, 30enne di Sant'Angelo di Gatteo. Per fissare la data dei funerali occorrerà aspettare l'esame del dna, visto che le fiamme tra le quali è deceduto all'interno della propria auto lo hanno reso irreconoscibile.

Le condizioni delle due amiche che erano in auto con Giulia Pompili, Paola Malavolta e Paola Aresu di 19 anni, entrambe di Savignano, stanno migliorando. Paola Malavolta ora è fuori pericolo, Paola Aresu invece è stata sottoposta sabato a un intervento chirurgico al capo che è riuscito, sta migliorando ma è sempre grave e la prognosi è riservata.

Nonostante non sia ancora arrivato il via libera dalla Procura, l’ultimo saluto a Giulia Pompili si terrà il 21 luglio alle 16 nella chiesa arcipretale di Gatteo. Il Comune di Gatteo ha proclamato per il 21 luglio, in concomitanza con i funerali, il lutto cittadino.