Cesena calciomercato, Zecca al Padova. Caccia al sostituto

Ultime ore di trattative, il punto

Cesena, Zecca in prestito al Padova (Foto Ravaglia)

Cesena, Zecca in prestito al Padova (Foto Ravaglia)

Cesena, 31 gennaio 2020 - Il Cesena e il Padova hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito di Giacomo Zecca in Veneto, tra i biancoscudati. Questa mattina, a Villa Silvia, l'esterno non si è visto in campo (la squadra si è allenata sul campo grande in sintetico, quello utilizzato dalla Berretti) così come Matteo Cortesi al momento fermo in attesa di sapere se si concretizzerà il passaggio in prestito al Rieti e l'arrivo a Cesena della punta Andrea De Paoli.

Il Cesena ha chiuso il mercato di gennaio con due ingressi: Davide Munari (un ritorno) e Simone Lo Faso. Entrambi arrivano a titolo definitivo, Munari dal Torino, e Lo Faso dal Lecce, e hanno firmato un contratto fino al 30 giugno 2020, ma con una sostanziale differenza. Munari essendo un classe 2000 il protocollo prevedeva di sottoporlo ad addestramento tecnico. Questo significa che il giocatore è tutto sotto il controllo del Cesena, dopo questi sei mesi, in estate la società bianconera con libero arbitrio (e facilmente sarà così) potrà proporgli il primo contratto da professionista. 

Nel caso di Lo Faso, invece, la situazione è come quella di Salvatore Caturano. Il talento è attiva a titolo definitivo, avendo il Cesena già completato le sei caselle destinate ai prestiti dalla A e dalla B, però rimane nell'orbita del Lecce, dove potrebbe tornare da luglio. C'è comunque un impegno a ritrovarsi per eventualmente trattare la conferma. Restano Giraudo e Cortesi, al momento non arriva Andrea De Paoli dal Rieti, il quale però potrà comunque firmare a breve un preliminare con il Cesena essendo in scadenza di contratto

In questo ultimo giorno di mercato, si chiude alle 20, il Cesena ora è in caccia di un profilo all'altezza di Zecca. Il nome di Diego Peralta (Novara, 3 gol in C in stagione, ha già lavorato con Viali a Novara) è confermato, ma la concorrenza non è poca. Ci si lavora.