Cesena Modena 1-0, Borello decide il derby

Troppi errori dei gialloblù permettono agli uomini di Modesto di portarla a casa con la rete nel primo tempo

Trionfo bianconero nel derby (Ravaglia)

Trionfo bianconero nel derby (Ravaglia)

Cesena, 24 novembre 2019 - Un gol di Borello sul finire del primo tempo decide Cesena - Modena, un derby caratterizzato anche da qualche incidente prima della gara tra le due tifoserie, scontri avvenuti in un parcheggio non lontano dallo stadio, ma subito sedati dal pronto intervento delle forze dell'ordineAvvio di marca modenese anche se la prima azione degna di nota è un bel contropiede condotto da Borello e chiuso da Butic con tiro neutralizzato da GagnoIl Modena spinge soprattutto sulla destra dove Varutti trova spazio con frequenza  e al 10' Spagnoli si divora il vantaggio a tu per tu con Marson. La partita vivace con occasioni da un parte e dall'altra, Zecca per ben due volte sfiora la marcatura, poi ancora Borello non centra la porta da buona posizione. Tutto questo .prima del cambio forzato per il Modena: fuori Perna infortunato dentro Carnielutti. A dieci da termine la rete di Borello, complice però il portiere Gagno , che chiude una  bella  azione corale bianconera. Pezzella cerca subito il riscatto, il suo tiro da fuori centra l'incrocio dei pali, è l'ultimo sussulto di un bel primo tempo.

La ripresa si apre con un un bel tiro di Valeri deviato in angolo da Gagno, il Cesena vuole fare la partita lasciando però spazi al contropiede canarino anche se sono i padroni di casa ad andare più spesso alla conclusione, Butic da fuori sfiora la traversa al 25'. Dieci minuti finale con il Modena tutto in avanti in cerca del pari, la retroguardia del Cesena però regge l'urto nonostante l'inferiorità numerica nel recupero , per la doppia ammonizione a Franco. A alla fine la formazione di Modesto porta a casa il secondo successo consecutivo dopo quello di Gubbio e agguanta il Modena in classifica a quota 20.  

Il tabellino

​CESENA – MODENA 1-0

Reti: 35' Borello

CESENA (3-4-2-1): Marson; Ciofi (81' Brignani), Maddaloni, Brunetti; Capellini (66' Franchini), Franco, Rosaia, Valeri; Borello (81' Zerbin), Zecca (66' Russini); Butic (81' Sarao). A disp.: Agliardi, Stefanelli, Giraudo, Valencia, Cortesi. All.: Modesto MODENA (3-5-1-1): Gagno; Politti, Perna (30' Cargnelutti), Ingegneri (77' Bruno Gomes); Mattioli (65' Tulissi), Davì, Pezzella (65' Boscolo Papo), Laurenti, Varutti (65' Duca); Sodinha; Spagnoli. A disp.: Narciso, Rabiu, Spaviero, De Grazia, Ferrario. All.: Zironelli Arbitro: Gariglio di Pinerolo Ammoniti: Ciofi, Politti, Sodinha, Franco, Cargnelutti Espulsi: 93' Franco Note: recupero 2' pt,4' st.