Il Cesena torna alla vittoria contro il Campobasso (Foto Ravaglia)
Il Cesena torna alla vittoria contro il Campobasso (Foto Ravaglia)

Monte San Giusto (Macerata), 2 dicembre 2018 - Il Cesena torna al successo dopo il digiuno durato due partite. Contro il Montegiorgio la rete decisiva è dell’ultimo arrivato Fortunato al termine di un botta e risposta firmato da Capellini e Marchionni, tutto nella ripresa.

Parte forte la formazione di Beppe Angelini che in avvio di gara suona subito tre squilli, con Tola, Valeri e soprattutto Campagna, il quale da dentro l’area sbaglia clamorosamente un rigore in movimento. Il Montegiorgio prova a colpire in contropiede, ma la difesa romagnola, rinforzata dall’ultimo arrivato Francesco Viscomi subito in campo a far coppia al centro con Benassi, non si lascia sorprendere. E’ invece il Cesena a rifarsi pericoloso a metà del tempo con Valeri, che a tu per tu con Perfetti perde l’attimo e l’occasione sfuma. Un attimo dopo però Albanesi su azione di contropiede per poco non porta in avanti i marchigiani: provvidenziale il salvataggio di Benassi. Prima della fine del tempo ancora due occasioni per il Cesena, con Ciofi di testa e Andreoli da fuori,  ma il risultato non cambia.

All'inizio della ripresa Capellini sblocca il match ribadendo in rete una respinta di Perfetti su un’incursione di Valeri. Il Montegiorgio prova a scuotersi, ma è il Cesena a farsi pericoloso ancora con Capellini e poi con Tola. Angelini si gioca la carta Fortunato, fresco arrivo del marcato invernale. Ed è proprio lui a siglare la rete che riporta avanti il Cesena al 29’ dopo che Marchionni aveva pareggiato i conti con una bella azione personale. Nel finale il Cesena rischia in contropiede con Pellizzi che arriva al tiro dopo una sgroppata di sessanta metri di Albanesim. E' ancora il Cesena però a sfiorare la terza rete con Campagna che da posizione defilata sceglie la conclusione piuttosto che servire al centro il liberissimo Alessandro.