Piacenza Cesena 1-1, i romagnoli strappano un bel punto

Al rigore di Polidori a metà del primo tempo ha risposto Ardizzone in avvio di ripresa

Ardizzone

Ardizzone

Piacenza, 2 febbraio 2020 - Il Cesena strappa un bel punto a Piacenza e muovo una classifica che rimane comunque al limite dell'allarme rosso. Al rigore di Polidori a metà del primo tempo ha risposto Ardizzone in avvio di ripresa per un  pari giusto e meritato. La mano di William Viali alla fine si vede con i bianconeri che cambiano vestito  rispetto alla gestione Modesto. Difesa a quattro e De Feudis mediano unico con compiti di rottura.

Un  modulo che vuole limitare al massimo i rischi  per la porta difesa da Marson mentre davanti spazio invece  Butic affiancato da Russini e Borello con Caturano inizialmente in panchina. Buona  la partenza dei romagnoli ma l’autolesionismo è nel dna e così al 30’ Ardizzone regala un rigore al Piacenza intervenendo in maniera scomposta con la mano su un innocuo traversone in area. Polidori dagli undici metri non sbaglia. Sul Cesena oltre alla nebbia, presente copiosa sul "Garilli", cala anche il buio, la trama si fa confusa e il muro piacentino diventa insormontabile.

La ripresa inizia nel migliore dei modi, subito cross di Zampano e Ardizzone si fa perdonare l’errore del primo tempo insaccando di testa. Il Cesena  rialza la testa, Brignani e ancora Ardizzone hanno nei piedi la palla del ko ma sprecano malamente. Viali gioca anche la carta Caturano, ma fino alla fine succede poco nulla.