Ravenna Cesena 1-1, Valeri risponde a Nocciolini

Serie C. Il derby di Romagna finisce in parità

Ravenna-Cesena: Valeri (Ravaglia) risponde a Nocciolini (Zani)

Ravenna-Cesena: Valeri (Ravaglia) risponde a Nocciolini (Zani)

Ravenna, 27 ottobre 2019  - Finisce in parità il derby romagnolo tra Ravenna e Cesena. Al vantaggio di Nocciolini in chiusura di primo tempo risponde il gran gol di Valeri in avvio di ripresa. 

Il primo brivido della gara al 17' quando Giovinco si ritrova a tu per tu con Agliardi dopo un liscio clamoroso di Ciofi, il suo tocco però è debole e l'estremo bianconero riesce a deviare in angolo. Il Ravenna ci crede e prova a forzare i tempi, al 28' ancora Giovinco va in rete su azione di contropiede, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

A dieci minuti dall'intervallo la prima azione degna di nota del Cesena, bello scambio sulla sinistra Valeri - Zerbin, palla in mezzo con Spurio che anticipa tutti. Cinque minuti dopo la storia si ripete, Zerbin rimette in mezzo e questa volta Butic arriva al tiro dal limite dell'area piccola, Spurio neutralizza.

All'ultimo giro di orologio arriva il vantaggio giallorosso: discesa  sulla destra di Grassini palla in mezzo che Nocciolini spinge dentro da pochi passi. Il pari bianconero subito in avvio di ripresa grazie ad uno splendido tiro al volo di Valeri dal vertice dell'area su invito di Butic.

La partita si infiamma: Valeri e Zerbin arrivano al tiro da posizione interessante, ma la mira non è perfetta. Dall'altra parte Agliardi neutralizza in uscita bassa un cross pericoloso del solito Grassini. Al 23' occasionissima per Zerbin che servito da Sarao si fa prendere il tempo da Spurio in uscita. La reazione in un tiro di Purro dai 25 metri che sfiora l'incrocio. Il Cesena chiude in avanti e l'ultimo brivido è il colpo di testa di Brignani su azione d'angolo, palla a lato. 

 

Ravenna Cesena, il tabellino

Ravenna - Cesena 1-1 Ravenna (3-5-2): Spurio, Ronchi, Jidayi, Sirri, Grassini (43’ st Nigretti), Selleri (17’ st Papa), D’Eramo, Lora (30’ st Mustacciolo), Purro, Nocciolini (30’ st Raffini), Giovinco (43’ st Fyda). A disposizione: Cincilla, Ricchi, Sabba. Allenatore: Foschi. Cesena (3-4-3): Agliardi, Ciofi, Ricci, Sabato (34’ pt Brignani), Capellini (30’ st Borello), Rosaia, De Feudis, Valeri, Butic, Sarao (30’ st Franchini), Zerbin (38’ st Franco). A disposizione: Stefanelli, Marson, Brignani, Maddaloni, Brunetti, Valencia, Giraudo, Pantaleoni, Zecca. Allenatore: Modesto. Arbitro: Fontani di Siena. Reti: 45’ pt Nocciolini, 5’ st Valeri. Note – Ammoniti: Lora, Grassini, Sirri, Zerbin, Valeri, Papa, il tecnico del Ravenna Foschi per proteste. Angoli: 2-3. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.