La cantante e produttrice discografica statunitense da maggio sarà in Italia con il tour ‘Evolution’
La cantante e produttrice discografica statunitense da maggio sarà in Italia con il tour ‘Evolution’

Cesena, 28 aprile 2018 - Si va delineando in modo sempre più brillante il cartellone 2018 del Sogliano Summer Festival, la rassegna curata da Pulp Concerti che ogni anno porta in piazza Matteotti alcune delle proposte live più interessanti del panorama nazionale e internazionale. La line up della nuova edizione del festival, che si tiene da oltre 15 anni a Sogliano al Rubicone, conta anche sulla presenza di una star del pop mondiale: Anastacia. La cantante di Chicago sarà in tour da maggio in Italia con un nuovo disco, ‘Evolution’, e un nuovo live show che il prossimo 4 luglio fa tappa sulle colline del Rubicone per l’unica data in regione.

Con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo, Anastacia è una delle voci più riconoscibili del nostro tempo. Autrice di hit che hanno fatto la storia del pop come ‘I’m Outta Love’ e ‘Left Outside Alone’, oggi si rimette in gioco con un nuovo lavoro discografico – il settimo nel suo palmares – in cui compie una sorta di ritorno alle origini. Le 13 tracce del disco, infatti, sono pervase dal quel sound che caratterizza gli album d’esordio: un mix fra soul, pop e rock (l’artista, parlando di se stessa, lo definisce ‘sprock’), che si alterna a orecchiabili brani prettamente pop e a emozionanti ballate. Fil rouge il suo caldo e inconfondibile timbro vocale, grazie al quale fin da subito si è distinta nel panorama discografico mondiale come la «popstar bianca dalla voce nera», paragonata a giganti come Tina Turner e Aretha Franklin. Parlando di quest’ultima fatica in studio, Anastacia ha dichiarato: «Durante il songwriting, ho imparato che sono molto più forte di quanto pensassi, e vorrei risvegliare proprio questa forza e questo spirito di combattimento nei miei ascoltatori!».

La stessa energia riversata nella musica, ha aiutato la popstar americana a combattere per ben due volte la malattia: un fatto che oggi la rende un simbolo per molte donne. Quello di Anastacia non è l’unico grande nome del cartellone 2018 del Sogliano Summer Festival: Pulp Concerti ha infatti già annunciato anche il concerto di Antonello Venditti, che si esibirà in piazza Matteotti il 14 luglio.Il cantautore romano porta sul palco un live unplugged, in cui ripercorre quasi cinquant’anni di successi, mettendo in musica quei sentimenti e quelle tematiche sociali e culturali che hanno appassionato generazioni di fan.

I biglietti di entrambi i concerti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.