Cesenatico, ecco la 27esima Bandiera Blu

La località turistica si conferma l'unica della provincia di Forlì-Cesena a fregiarsi dell'importante vessillo

L’assessore all’ambiente di Cesenatico Valentina Montalti e il funzionario Paolo Ingretoll

L’assessore all’ambiente di Cesenatico Valentina Montalti e il funzionario Paolo Ingretoll

Cesenatico, 7 maggio 2018 - La spiaggia di Cesenatico si conferma l’unica realtà della Provincia Forlì-Cesena con la prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento ambientale assegnato per la qualità delle acque e dell’ambiente. Per il terzo anno consecutivo non sono state insignite le altre località costiere della provincia di Forlì-Cesena, Gatteo a Mare e San Mauro Mare, i cui sindaci confidano di poter raggiungere l’obiettivo il prossimo anno.

L’assessore all’ambiente del comune di Cesenatico, Valentina Montalti, oggi presente a Roma al Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche), assieme Paolo Ingretolli del settore protezione civile del comune, per la tradizionale cerimonia di assegnazione, ha ricevuto il vessillo assegnato a Cesenatico per la 27esima volta: “E’ un grande onore per noi ricevere questa certificazione di qualità ambientale, riconosciuta in tutto il mondo da turisti ed operatori del settore.

LEGGI ANCHE Bandiere Blu 2018, le 7 magnifiche spiagge dell’Emilia Romagna

Rappresenta infatti un importante strumento per impegnare le amministrazioni a realizzare, ogni anno, azioni di valore, ed è inoltre il volano per un turismo sostenibile. Questo importante riconoscimento ottenuto oggi non é un punto di arrivo ma un punto di partenza per continuare a migliorarsi. Desidero ringraziare tutti gli operatori turistici e la Cooperativa Bagnini per il continuo impegno sul miglioramento dei servizi”.

Il sindaco Gozzoli è entusiasta: “Cesenatico si conferma una meta d’eccellenza sia per la qualità ambientale, sia per la qualità dei servizi delle nostre strutture turistiche e ricettive. Noi ci impegneremo per la salvaguardia del territorio in un’ottica di sviluppo sostenibile che sappia valorizzare la nostra offerta. Su questi temi è necessario mantenere alta l’attenzione e proseguire nel fondamentale lavoro in collaborazione tra il pubblico e il privato.”