Ben Harper sarà il 4 agosto a Cesena
Ben Harper sarà il 4 agosto a Cesena

Cesena, 7 febbraio 2020 - Ben Harper in concerto alla Rocca Malatestiana di Cesena. Il cantante e chitarrista statunitense è il primo dei grandi nomi internazionali che l’associazione Retropop Live ha svelato sul programma del prossimo Acieloaperto, la rassegna musicale estiva che si divide tra la Rocca e Villa Torlonia a San Mauro Pascoli. Ben Harper – che si esibirà il 4 agosto - è il secondo nome reso noto, in realtà, dopo l’annuncio di Niccolò Fabi, annunciato per il 25 luglio.

Lunga e scintillante la carriera del musicista americano, cinquantunenne nato a Claremont, in California, che ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World, imponendo si subito come uno dei performer più originali a livello internazionale. Un anno dopo la sua prima esibizione in Italia, ad Arezzo per l’Arezzo Wave. Da allora i successi si sono susseguiti a ritmo costante, con diciannove i dischi pubblicati fino ad oggi (l’ultimo, No Mercy in This Land , è del 2018) e uno stile sempre più originale e riconoscibile che mescola il reggae con il blues, il funk, il rock e la canzone d’autore.

Sul palco della Rocca Malatestiana Ben Harper salirà con i The Innocent Criminals , la sua band composta dal percussionista Leon Mobley, dal bassista Juan Nelson, dal batterista Oliver Charles e dal chitarrista Jason Mozersky.

I biglietti sono già disponibili da ieri circuiti di vendita Ticketmaster e TicketOne. Giunta quesst’anno alla sua settima edizione, Acieloaperto ha portato a Cesena e San Mauro fino ad ora nomi come Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Anche l’edizione che ha appena iniziato a disvelarsi con i primi due nomi, pare destinata a non deludere.